giovedì 31 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 67

Fine d' anno turbolenta nella casa, stavolta inaspettatamente il protagonista e' Alberto, che per una volta perde la sua proverbiale calma e scatta contro Marco, reo di avergli " rubato" la macchina fotografica, mentre era impegnato negli scatti per il calendario. Il piccolo della casa, pero' si rende conto di essere stato provocatorio e chiede subito scusa al casto abruzzese.
Qualche parola di troppo di Cristina mina l' equilibrio del trio Giorgio, Maicol-Cri. Il ferrarese si arrabbia per dichiarazioni inopportune riportate da lei su Giorgio.
Veronica confida a Sarah di iniziare a provare qualcosa di importante nei confronti di Daniele, l' amica la spinge a vivere le sue emozioni pienamente, anche, perche' Daniele lunedi' potrebbe lasciare la casa e la scintilla potrebbe svanire.
Maicol cerca in continuazione di far capire a Giorgio che vorrebbe approfondire il loro rapporto, il veneziano in merito non si espone e si mostra titubante, pur accettando le coccole e le tenerezze dell' amico. Anche in questa circostanza il comportamento di Giorgio e' quantomeno ambiguo nei confronti del ragazzo ferrarese.
Non c'e' nulla da fare, le persone che in un modo o nell' altro gravitano attorno al trio non possono vivere senza condizionamenti di sorta la loro permanenza in casa. Oggetto di discussione questa volta e' il rapporto che sta nascendo tra Daniele e Veronica, considerato pericoloso per gli equilibri del trio.
Nelle ultime ore del 2009 una nuova coppia all' orizzonte? Scocca un bacio tra Veronica e Daniele, per la romana pero' la magia del momento e' subito attenuata dal pensiero di come sara' la reazione di Massimo quando verra' a conoscenza dell' accaduto !Quanto sei calcolatrice Veronica !
Con questo daytime ci apprestiamo a salutare il 2009, anche per i ragazzi della casa queste ore daranno un' emozione molto particolare ampliata dagli ultimi avvenimenti, che hanno visto un coinvolgimento emotivo molto forte per alcuni protagonisti.

mercoledì 30 dicembre 2009

Grande Fratello10:Giorno 66

Ci avviciniamo alla fine del 2009 e come ogni fine d' anno ognuno di noi e' spinto a fare un bilancio parziale della propria vita. E' quello che fa anche George, che coglie l' occasione per scrivere una lettera a Massimo, nella quale si scusa per gli errori commessi e gli chiede di ripristinare l' inseparabile amicizia di un tempo.
George e' protagonista in negativo di una discussione spiacevole che si verifica in maniera inaspettata: tutto nasce da un clima giocoso nel quale i ragazzi si divertono a fare imitazioni, ma a quanto pare, qualche parola di troppo detta da Marco su Lenka, l'ex ragazza di George, scatena il nervosismo del Principe, la sua reazione, pero' appare a tutti coloro che hanno assistito alla scena, decisamente esagerata.

La falsita' di certe persone non conosce limiti ed e' giusto che i fatti vengano riportati in versione integrale : evidentemente Carmela Gualtieri, ha compreso dopo la diretta di lunedi' scorso di non essere particolarmente amata dal pubblico, ed ha colto l' occasione (molto tristemente) di recuperare punti agli occhi del pubblico cercando di mettere in cattiva luce Mauro, fa diventare una tragedia uno scherzo del salumiere trevigiano ed innervosisce tutta la casa: poiche' sappiamo bene cosa ha fatto Carmela la settimana scorsa e' proprio l' ultima persona che puo' permettersi di dare lezioni di moralita', infatti neanche a farlo apposta, poco tempo dopo aver creato confusione, Carmela si scusa davanti ai compagni affermando di aver esagerato nella sua precedente reazione. Sarebbe ora di finirla una volta per tutte con questo moralismo di bassa lega e questa finta aria da santarellini che alcuni abitanti della casa vogliono far trapelare a tutti i costi.
Il ritorno dei due tuguriati Giorgio e Carmen riporta subito la tranquillita' in casa, ed entrambi si uniscono agli amici per immortalare gli scatti del calendario.

martedì 29 dicembre 2009

Grande Fratello10:Giorno 65

Nel corso della diretta il Grande Fratello ha mandato in onda un video con protagonisti Daniele e Veronica, video che ovviamente ha molto irritato Massimo.Ovviamente il filmato fa rivedere per l' ennesima volta a Pit le opinioni nei confronti di Veronica e nella circostanza e' fomentato da George.Il broker e' deluso dal comportamento del pugliese, perche' riteneva di aver instaurato un' amicizia sincera. Per tutta risposta Daniele fa dei complimenti piuttosto espliciti a Veronica allo scopo di provocare Massimo e la romana non sembra disprezzarli affatto. Come reagira' il pugliese?
Giorgio continua ogni giorno a stupire sempre di piu', ma in negativo, nel tugurio approfitta della situazione per porre domande maliziose a Carmen e fare numerosi discorsi ipotetici sul loro rapporto che lasciano presagire che il veneto stia facendo pensieri sbagliati che potrebbero danneggiare ulteriormente i rapporti che si sono instaurati in casa.
George critica Sarah, sostiene che si sia avvicinata a Mauro, solo perche' personaggio forte all' interno della casa, al fine di non rischiare in ottica nomination. La napoletana ovviamente ribatte le critiche con fermezza, dall' esterno Sarah sembra sincera, ma ovviamente solo il tempo ci dara' tutte le risposte.
Il Grande Fratello assegna ai ragazzi la nuova prova settimanale che questa settimana sara' molto divertente: dovranno infatti realizzare il calendario 2010 del Grande Fratello ideando foto artistiche. L' idea del Grande Fratello e' molto bella e viene accolta con grande entusiasmo dai ragazzi che iniziano subito ad esporre le loro idee e proposte per il calendario, siamo certi che ci faranno divertire!

lunedì 28 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 64

Anche oggi riprende il dibattito all' interno della casa che ha come oggetto due ragazze, che ritengono di essere trattate in maniera differente per comportamenti analoghi, anzi l' accusa e' unilaterale: Veronica accusa i compagni di far passare per simpatie gli atteggiamenti di Carmen e di mettere alla gogna i suoi. Nella casa le sorprese non mancano ed i nostri amati concorrenti non smettono mai di stupirci: Stavolta le protagoniste a sorpresa della nuova vicenda sentimentale sono : Sarah e Veronica ! Tra le due ragazze nasce un' imprevedibile alleanza anti-Massimo Scattarella, il gran burattinaio della casa, e per rendere la cosa piu' credibile si scambiano addirittura un appassionato bacio!
La nomination di Giorgio ha reso infernale la settimana di Maicol, il ragazzo teme di perdere un punto di riferimento importante all' interno della casa ed alla simpatia ed alla guasconeria dei primi giorni si sostituisce un latente nervosismo, anche se francamente sembra difficile che stasera possa continuare la sua permanenza in casa la trasparente Dominique, ma questo ovviamente i ragazzi non sono in grado di percepirlo. C'e' da sottolineare, tuttavia che le attenzioni di Maicol non sono percepite allo stesso modo da Giorgio, che si sente oppresso e, questa diversita' di percezioni e motivo di scontro tra i due a poche ore dalla diretta.
Lo stato d' animo dei nominati agli sgoccioli della diretta e' molto differente, alcuni palesano nervosismo altri ostentano quasi indifferenza. Il sentore generale e' rivolto verso l' uscita della trasparente Dominique, ma non sara' l' unica sorpresa dell' imminente diretta. Due nuovi ingressi movimenteranno ulteriorermente le gia' agitate vicende della casa, per la nostra immensa gioia.

domenica 27 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 63

Mauro e Sarah sono sempre piu' vicini, la bella napoletana si sta lasciando gradualmente andare col salumiere veneto, sebbene gli confessi che per lei il bacio e' un momento molto intimo ed ha bisogno di sentirsi sicura al massimo prima di concedersi in tal senso.
Carmela e George hanno una discussione per motivi piuttosto strani, entrambi infatti sono risentiti per le critiche che l' uno ha rivolto all' ex dell' altro, due caratteri forti prendono facilmente fuoco, ma nessuno dei due ha il coraggio di prendere troppo di petto la questione e tutto svanisce nel nulla.
Massimo ci stupisce, sembra aver cambiato radicalmente opinione su Veronica ed ammette addirittura che sul conto della romana Gabriele aveva pienamente ragione! La considera una donna priva di valori e ritiene impossibile andare d' accordo con lei.
Anche nell' altro trio, composto da Maicol, Carmen e Giorgio l' aria non e' tranquilla, Maicol ha una gran paura per la probabile eliminazione di Giorgio e Carmen scopre di essere gelosa di.....Daniele!
E' un sentimento che coglie di sorpresa la stessa siciliana che ammette di avere un po' di confusione in testa.
Nella casa i ragazzi vivono in un mondo a parte e spesso i sentimenti e le relazioni cambiano dall' oggi al domani con una velocita' che e' difficile giustificare dall' esterno. Staremo a vedere il pubblico come interpretera' questi repentini cambiamenti di rapporti tra i ragazzi.

sabato 26 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 62

Mauro ha intenzioni serie con Sarah, glielo fa capire apertamente quando da un corteggiamento scherzoso passa ad una richiesta esplicita: quella di frequentarsi anche una volta terminata la loro esperienza nella casa, la ragazza non si sbilancia in merito, ma sarebbe bellissimo vedere coronata questa storia d' amore. Non finisce qui, Mauro ha in serbo un regalo importante che lascia a bocca aperta la napoletana: un anello di fidanzamento: se qualcuno aveva ancora dubbi sulla veridicita' di questa relazione, deve giocoforza ricredersi. Il regalo scioglie la bella napoletana che invita in maniera ammiccante il salumiere veneto ad aumentare la vicinanza nei suoi confronti.
A tavola scoppia una querelle tra Massimo e Sarah, i due battibeccano, perche' Massimo ha tentato in modo maldestro di nascondere una bottiglia di vino, facendosi beccare da Sarah che lo richiama. In seguito Massimo si scusa, ma viene ripreso da Carmela che lo accusa di aver manifestato debolezza e di covare ancora speranze di riavvicinare Veronica, sua nemica giurata. Non c'e' dubbio ora Carmela e' a tutti gli effetti il vero boss della casa, tanto da ridurre Massimo ad un agnellino !
C'e' un inquilino della casa che a sorpresa si schiera dalla parte di Veronica: difficile immaginare chi possa essere: be' ve lo dico: e' Maicol, il ragazzo ferrarese reputa i comportamenti di Carmen molto simili a quelli di Veronica, ma ammette che viene crocifissa solo la ragazza romana. Verra' a sapere la piccola siciliana l' opinione del suo amico? E come reagira' a questo commento non proprio piacevole?
Negli ultimi giorni sembra farsi sempre piu' concreta la relazione tra Sarah e Mauro, una relazione a prima vista improbabile, ma che sta sempre piu' facendo parlare di se'. E' anche questa la magia del Grande Fratello: complici dinamiche imprevedibili all' esterno si creano delle alchimie tra persone molto diverse in apparenza, ma che l' atmosfera della casa spinge sempre piu' vicine.

venerdì 25 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 61

Per la prima volta in dieci edizioni si festeggia il Natale nella casa del Grande Fratello ed il Gf ha colto l' occasione per fare una bellissima sorpresa ai nostri ragazzi: sono stati rappresentati in un presepe allestito da un artigiano napoletano, che in questi giorni fara' bella mostra di se' nella casa. Carmen si confronta con Massimo sulla sua situazione sentimentale con Marco, perche' la ritiene simile a quella che il palestrato pugliese ha instaurato con Veronica. Accetta i suoi consigli di mettere subito in chiaro la situazione e cosi' la ragazza di Bagheria spiega a Marco che tra loro deve esserci solo un' amicizia. Marco non e' molto felice di questa decisione, pero' a malincuore accetta la scelta.Col passare delle ore l' ambiente in casa si rasserena, non e' piu' tempo di dispetti e malumori, ma e' Natale, e cosi' il Grande Fratello insieme ai genitori dei ragazzi organizza un cenone che riempie di gioia e serenita' i cuori dei ragazzi.
Al termine del cenone, la magia del Natale fa nascere una nuova coppia: Spenti tutti gli imbarazzi dei giorni passati Carmela e George si dichiarano amore reciproco circondati da una lieta atmosfera natalizia. Arriva il momento dello scambio dei regali in cui gioia, ilarita' e commozione la fanno da padrone. Il giorno di Natale e' vissuto con stati d' animo quasi contrapposti dalla ex-coppia Veronica-Massimo. Veronica e' triste, perche' teme che la sua famiglia non stia condividendo il suo atteggiamento nella casa, Massimo sembra invece aver assorbito definitivamente la botta della relazione con la mora romana e non vuole saperne piu' nulla di lei, tanto e' vero che invita George a tenere distante la sua statuetta da quella di Veronica all' interno del presepe. A mente fredda, Max ripercorre tutta la sua travagliata storia d' amore con Veronica , afferma di essersi sentito preso in giro e di volersi lasciare il passato alle spalle. Per Massimo Scattarella inizia una nuova vita all' interno della casa?

giovedì 24 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 60

Questa settimana il Grande Fratello assegna ai ragazzi una divertente prova di memoria: dovranno infatti memorizzare aneddoti curiosi relativi ai loro amici e parenti. L' atmosfera rilassata e' interrotta da un litigio tra George e Carmela. Tutto scaturisce da una frase della siciliana interpretata in maniera negativa dal Principe, consequenzialmente vengono fuori accuse reciproche e nervosismo, alla fine entrambi scelgono di confidarsi separamente con il Grande Fratello.

Carmen si riavvicina a Marco, c'e' da dire tuttavia che le perplessita' su questo riavvicinamento sono ampiamente giustificate, perche' nelle ultime settimane da piu' parti si e' detto che la siciliana faticava a dire la sua all' interno della casa e potrebbe vedere la storia come un appiglio per andare avanti. Sembra proprio che il Natale stia sputando fuori tantissimi veleni: A sorpresa Massimo confida a Mara di considerare Veronica solo un numero e di non capacitarsi di come possa essere stato tanto vicino a lei in queste settimane, poi per rincarare la dose la accusa di voler sedurre Daniele causando un' accesa reazione della romana, reazione che continua quando scopre Massimo a confronto con Daniele su di lei. Veronica e' incontenibile un fiume in piena di accuse e veleno.
La notte nella casa non scorre placida, un comportamento poco opportuno di Daniele che si intromette in un momento d' intimita' tra Sarah e Mauro suscita la rabbia del salumiere veneto, ne segue un confronto tra i due ragazzi, che in breve tempo riporta tutto alla calma.
Anche Giorgio e Maicol battibeccano sul loro rapporto, Maicol inizialmente non la prende tanto bene, ma complice un intervento smorzatensione di Mauro, la situazione ritorna subito calma ed al nervosismo seguono scherzi e risate.

mercoledì 23 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 59

Il Grande Fratello da' la possibilita' ai ragazzi di scrivere una lettera a Babbo Natale, nella quale potranno esporre in forma scritta le loro sensazioni ed i loro sentimenti all' interno della casa. L' iniziativa insolita e lo stress della lunga permanenza in casa, mettono a dura prova lo stato d' animo di alcuni ragazzi come George e Sarah, una lettura cosi' intima dei loro sentimenti provoca un pianto sofferto. Sarah, per la prima volta dal suo ingresso in casa mostra un lato tenero e nascosto, la prima ad accorgersi della sensibilita' della ragazza napoletana e' Carmela: si mostra molto felice del fatto che sia stata prescelta come confidente ed ascolta le sue emozioni con molta attenzione. A sentire particolarmente l' atmosfera del Natale e' ovviamente Alberto, che spiega le sue emozioni a Mara, la ragazza lo ascolta molto colpita e gli confessa di sentire l' esigenza di momenti di meditazione.Complice una bella musica natalizia Sarah si lascia poi andare ad un tenero ballo con Mauro, ammettendo poi con Veronica che non scarterebbe a priori l' idea di una relazione con il salumiere veneto.

Per la prima volta dal suo ingresso in casa, Maicol si rende protagonista di un bruttissimo gesto: Mangia della cioccolata, dopo aver finto che fosse finita e, subito dopo la risputa. Ovviamente il gesto causa la reazione dei compagni: Massimo e George in primis, il ragazzo si giustifica dicendo che l' ha fatto per punire coloro che hanno mangiato la crostata l' altra notte: sembrano giustificazioni molto deboli, il gesto e' stato di cattivo gusto, uno spreco immotivato, stavolta le reazioni accese degli altri, George e Massimo, in primis sono ampiamente giustificate.
Massimo e Veronica sembrano avere un rapporto piu' pacato negli ultimi tempi, tanto che lui sente il bisogno di esprimere il suo rammarico per il fatto che George sembra non essere disposto a riprendere la loro amicizia.
In questa giornata si sono verificati due episodi che sicuramente saranno oggetto d' attenzione nella prossima diretta: il brutto gesto isterico di Maicol, che ha sputato la cioccolata ed il tenero legame che si sta instaurando tra Mauro e Sarah, sarebbe bello se anche per il salumiere ci fosse una tranquillita' affettiva all' interno della casa.

martedì 22 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 58

Giorgio e Maicol ripercorrono le vicende accadute durante la diretta e concordano sul fatto che Carmela sia una ragazza troppo presuntuosa e polemica.Il comportamento della siciliana alimenta le voci dei due amici, infatti nel post diretta cerca un confronto polemico con Veronica, le due si accusano a vicenda di essere poco trasparenti e strumentalizzare i rapporti personali all' interno della casa.
Anche Pit e' rimasto deluso dagli sviluppi della diretta e lo spiega apertamente a George in un nuovo confronto, ma il Principe ribatte con l' arma del vittimismo spiegando che avrebbe voluto un appoggio maggiore invece di essere esposto al giudizio mediatico, senza aiuti.
Mauro ormai ha palesemente cambiato obiettivo sentimentale. Ora l' oggetto del suo desiderio e' la napoletana Sarah, ma Veronica e'piuttosto infastidita per non essere piu' al centro delle attenzioni del salumiere veneto e non lo nasconde. S' intromette in una dolce conversazione tra i due e stuzzica Mauro, che la pungola spiegandole di avere altre priorita' in questo periodo, l' atteggiamento insofferente di Veronica tradisce ancora una volta la sua debolezza, si mostra arrabbiata per non essere piu' desiderata come prima e la paura di dover giocare da sola per andare avanti si fa strada con una certa pericolosita'.
Carmela trova in Mauro un confidente sincero a cui esporre i suoi dubbi in merito alla relazione con George, il salumiere le espone i suoi dubbi e la invita ad entrare in questa nuova relazione coi piedi di piombo. Anche oggi Mauro ha recitato un ruolo importante nella casa: si e' avvicinato ad una nuova persona: Sarah, dal punto di vista affettivo ed ha consigliato Carmela sugli atteggiamenti da assumere in casa: il salumiere continua a rivestire una figura fondamentale per gli sviluppi delle vicende della casa.

lunedì 21 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 57

Dopo qualche giorno di distacco Pit e Veronica sembrano aver ritrovato la complicita' dei giorni migliori e tornano a scambiarsi coccole e tenerezze. Non puo' sperare nello stesso affetto, Mara. Ogni qualvolta prova ad avvicinarsi ad Alberto trova sempre di fronte un atteggiamento freddo e distaccato, la sua sensazione e' condivisa da Carmela, entrambe credono che sia necessario che il ragazzo cambi atteggiamento. Le loro impressioni sono giustificate, all' ennesimo tentativo di chiarimento di Mara, Alberto si mostra ancora una volta scostante, tanto da rasentare l' antipatia. Sarebbe opportuno che il ragazzo si staccasse dalle sue rigide posizioni e non partisse sempre prevenuto nei confronti degli altri.
Veronica cerca di comprendere lo stato d' animo di Massimo in relazione al legame che Carmela e George stanno stringendo sempre di piu' all' interno della casa: nel corso della discussione, Veronica rivela a Massimo un segreto piuttosto importante: George e Carmela, che la settimana scorsa facevano di tutto per tenere segreta la loro relazione, stanno addirittura valutando l' idea di sposarsi una volta usciti dalla casa!
Carmen, in vista dell' ipotetica uscita di Marco, gli fa sentire di piu' il suo affetto regalandogli un braccialetto rosa e spendendo per lui momenti di tenerezza.
Veronica ci stupisce ancora: reagisce con un' incredibile scenata di gelosia al corteggiamento di Mauro nei confronti di Sarah, cara Veronica cosi' ci dai l' ulteriore impressione che nella casa stai solo recitando !
Giorgio cerca di stimolare Daniele ad una maggior collaborazione nelle faccende domestiche: il ragazzo dal canto suo fa una magra figura avanzando deboli scuse per celare la sua innata pigrizia.

domenica 20 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 56

George si comporta sempre piu' da Principe, con un' abile parlantina infatti convince Carmela a mantenere un atteggiamento evasivo qualora nel corso della diretta Alessia dovesse parlare della loro relazione.Veronica apprende da Sarah, che Massimo le ha detto di essersi innamorato di lei, tuttavia la romana ha pero' una reazione che forse non tutti si aspettavano: afferma di aver gia' messo in conto l' ipotesi. La romana sara' sincera o stara' bleffando per mascherare l' orgoglio? Nella notte Massimo, Giorgio, Tullio e George, presi dai morsi della fame, vogliono organizzare il furto di una crostata, tutto sembra organizzato nei minimi particolari, poi pero' i ragazzi presi dai sensi di colpa desistono. Se fossero andati fino in fondo si sarebbe scatenato subito il finimondo!
Alberto e' freddo nei confronti di Mara, la giudica senza carattere e per questo la ragazza si offende, ma il ragazzo non vuole sentire ragioni ed afferma che non fara' lui il primo passo. Giorgio e' ferito dalle critiche di Maicol che lo accusa di adottare una strategia calcolatrice, atteggiamento che porta il Ronchini a distaccarsi dal ferrarese ed a sfogarsi con Carmen, poi parla con Maicol e gli spiega che un atteggiamento cosi' possessivo e' deleterio per la loro amicizia.
Carmen si erge a Cupido e parla separatamente con Veronica e Massimo per far raggiungere loro un punto d' incontro ed a giudicare dalle reazioni di Pit, sembra esserci riuscita !

sabato 19 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 55

I due ex-piccioncini Veronica e Massimo si confidano separatamente con gli amici: cercano entrambi di ascoltare consigli e capire se ed in cosa hanno sbagliato. Massimo non si capacita del comportamento di Veronica, di contro lei confessa di non avere ancora chiari i suoi sentimenti, li definisce un qualcosa a meta' tra amicizia ed amore.
Anche Maicol vive un problema simile con Carmen e ne parla con Carmela, si pensa che, nella casa vengono a crearsi dinamiche imprevedibili che mettono in discussione i rapporti ogni giorno ed ad esse non e' possibile dare spiegazioni razionali.
Mara e' davvero cotta di Alberto e lo confessa a George, che ascolta con molta attenzione le frasi da Baci Perugina che la romana riserva al ragazzo, nonostante la situazione sia difficile la bella romana dichiara di non volersi arrendere. Forza Mara, chi l' ha dura la vince!
E' proprio Alberto a rendersi protagonista di una discussione piuttosto accesa che si sviluppa nel corso della mattinata, il ragazzo ha dimostrato piu' volte di essere un amante dell' ordine e della pulizia e rimprovera severamente i suoi compagni che si divertono a bagnarsi, bagnando ovviamente anche tutta la casa. Trova appoggio in Carmela che si unisce a lui negli attacchi agli altri ragazzi. Il comunicato del Grande Fratello che ordina di iniziare la prova, fa cessare la discussione. Questa settimana i ragazzi dovranno recitare composizioni natalizie.
Dopo la preparazione della prova, riprende la discussione sull' ordine e la pulizia ed i ragazzi si dividono in gruppi: c'e' chi comprende le esigenze dell' abruzzese e lo appoggia nelle sue richieste e chi invece gli consiglia di essere piu' rilassato.
Nel bene e nel male Alberto e' stato il protagonista indiscusso di questa giornata, anche in passato il Baiocco aveva dato prova di tenere particolarmente all' ordine ed alla pulizia, tuttavia ora si tratta di capire se la sfuriata di questa mattina sia stata causata da un momento di stress occasionale, piu' che comprensibile per una reclusione forzata che sta raggiungendo i due mesi o sia la spia di un disagio piu' profondo.

venerdì 18 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 54

Massimo per la prima volta interpreta la sua relazione con Veronica in modo diverso. Parlando con Mara e George ammette che la differenza d' eta', spesso puo' far si' che si abbiano esigenze diverse e si convince che, affinche' il rapporto sia piu' vivo sia giusto lasciare piu' libera Veronica. George coglie l' ennesima occasione per autocelebrarsi in un confronto con Daniele. In un italiano molto alla carlona spiega all' amico, perche' lui piu' di tutti merita di vincere il gioco, probabilmente il Principe e' convinto che i suoi monologhi e le sue autocelebrazioni lo rendano simpatico agli occhi del pubblico, ma sinceramente dall' esterno si percepisce un' ostentazione di arroganza eccessiva, che lo porta a rischiare quando il Grande Fratello scegliera' di metterlo in nomination.
Se Sparta piange Atene non ride, e cosi' se l' amicizia tra George e Max sembra essere giunta al capolinea, anche il gruppetto di Carmen, Maicol e Giorgio attraversa momenti difficili. Tutto parte da un rimprovero di Giorgio alla piccola siciliana, il ragazzo le spiega che e' opportuno che tenga maggiormente a freno la lingua, soprattutto quando le vengono rivelate confidenze importanti. Allo stesso tempo la siciliana soffre per il comportamento di Maicol,perche' nella settimana piu' difficile per lei, il ragazzo ferrarese si e' allontanato moltissimo, ma vuole aspettare che sia lui a fare il primo passo.
Pit chiede di piu' a Veronica, vuole che il prossimo passo sia quello di dormire insieme, ma quando la romana gli dice che preferisce dormire con Sarah, il palestrato pugliese la prende male e con toni molto duri dichiara alla ragazza di voler porre fine alla loro relazione. Se sara' una conclusione reale o l' ennesimo tira e molla di una relazione con molti bassi e pochi alti lo scopriremo nei prossimi giorni, fatto sta che questi episodi continuano a confermare l' impressione che non ci sia mai stato entusiasmo da parte di Veronica nell' instaurare questa relazione. In seguito a questa discussione i due ex-fidanzatini si evitano, esponendo il proprio punto di vista a gruppi separati di concorrenti, sicuramente quando ci sono in ballo relazioni sentimentali e' sempre difficile capire dove stia il torto e dove la ragione, tuttavia da questa relazione lampo e' stata percepita piu' l' esigenza di momenti d' affetto che la necessita' di costruire qualcosa di reale e concreto.

giovedì 17 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 53

Veronica si sfoga con Sarah, sostiene di non riuscire piu' a sopportare la possessivita' del palestrato pugliese e vuole chiudere definitivamente il rapporto. Alla fine tanto rumore per nulla? George e Massimo hanno un confronto in merito a quanto accaduto nella diretta di lunedi', ma dopo un lungo confabulare i due propendono per un equivoco da parte di entrambi. Poca serieta' o poca voglia di esporsi? Sta di fatto che la discussione e' interrotta da Carmela, la quale provoca di nuovo il nervosismo di Massimo sostenendo che non gradisce la sua intromissione nel loro rapporto, il trio quindi ha ancora molti nervi scoperti. Ad animare la giornata, come sempre ci pensa il salumiere Mauro, che riesce addirittura ad organizzare uno scherzo nello scherzo. Insieme con Sarah e Veronica vuole fingere che Sarah sia innamorata di Massimo, il pugliese, sentendo pero' Mauro parlare da solo con Veronica vuole spiegazioni ed allora Mauro e' costretto a dirgli tutto, i due tuttavia decidono di ribaltare la situazione e decidono che Massimo fingera' un interesse nei confronti di Sarah per valutare la reazione di Veronica, a questo punto siamo anche noi curiosi di scoprirla, bravi ragazzi!
Mauro, tuttavia non e' solo un gran guascone , ma ha anche un cuore molto sensibile ed e' proprio per questo che spiega a Carmela, che per il bene suo e di George e' meglio che si stacchi un po' dal Principe.
Il rapporto tra Massimo e Veronica in questi ultimi giorni sembra essere un po' a senso unico: agli entusiasmi del pugliese non corrisponde un' adeguata partecipazione della bella romana, che probabilmente ha paura di ferirlo, sta di fatto che ci sembra molto meno presa di lui nella relazione.

mercoledì 16 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 52

I ragazzi commentano quanto accaduto in diretta, una delle persone piu' scosse e' Carmela, che si sente in colpa nei confronti di George, ma Alberto e Mara le spiegano che non e' giusto che lei si colpevolizzi, poiche' e' stato proprio il Principe a non fare chiarezza. Nel tugurio Massimo e Giorgio non riescono a prendere sonno e parlano di George, la delusione di Max nei confronti dell' ex amico e' enorme, e crede che una volta tornati in casa, la vecchia amicizia non potra' piu' essere ripristinata, il pugliese ha parole dure anche nei confronti di Veronica: insomma chi si e' allontanato dal loro gruppo non puo' essere altro che un traditore!
In giardino la presenza dell' albero di Natale assume uno sfondo altamente intimo per George, che coglie l' occasione per riflettere ad alta voce sulla sua vita.
George non e' l' unico abitante dalla casa attanagliato da dubbi e perplessita', a lui si aggiunge Marco: il ragazzo e' rimasto sorpreso dalla scelta di Veronica di salvare Daniele al suo posto e non si capacita di non essere riuscito ancora a ripristinare il rapporto con Massimo, Mara lo invita a stare tranquillo ed ad aspettare che le cose facciano il loro corso.
Carmen si mette nuovamente in evidenza con un altro "scherzo d' amore", stavolta l' illuso e' Daniele che si convince delle parole della siciliana, anche se quando lei confessa che lo stava prendendo in giro, non se la prende piu' di tanto. Come finira' tra George e Max? Il trio si ricomporra' o avverra' una rottura definitiva che darebbe luogo a nuove dinamiche di gioco? Lo sapremo nei prossimi giorni.

martedì 15 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 51

Nel tugurio Massimo riflette con Cristina e Giorgio degli aspetti in cui trova cambiato l' amico George. Negli ultimi tempi il palestrato pugliese percepisce un distacco del folignate dal trio e ne e' rammaricato. Non ha tuttavia molto da lamentarsi, poiche' anche lui non si e' fatto molti problemi a staccarsi dagli amici per insidiare Veronica, Max dovrebbe ammettere che il famoso trio non ha mai ingranato la marcia. Anche questa volta la lista della spesa crea qualche dissapore. Stavolta i protagonisti sono Veronica ed Alberto, che hanno diverse vedute sulla ripartizione del cibo. Veronica preferirebbe svolgere una colazione piu' consistente e togliere qualcosa al pranzo, ma Alberto considera questi discorsi dei capricci e tra due nasce una discussione che si conclude con un nulla di fatto. La diretta ha lasciato pesanti strascichi negli equilibri del trio, George si e' sentito ferito dal comportamento di Massimo, che non ha compreso le sue esigenze, ha ammesso che paradossalmente il sostegno gli e' provenuto da chi meno si aspettava: ovvero Alberto e Mauro, cerca la vicinanza di Carmela che ha nei suoi confronti un comportamento molto tenero e materno e cerca di ridargli la serenita', che gli ultimi eventi hanno messo a dura prova. Anche altre persone come ad esempio Tullio cercano di comprendere meglio il suo stato d' animo, ascoltando i suoi sfoghi.

lunedì 14 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 50

Carmen finge con Giorgio di essere innamorata di lui, ma nonostante i suoi tentativi il pesce non abbocca all' amo. Mauro e Max si ritrovano a parlare per l' ennesima volta, ma stavolta a differenza delle occasioni precedenti sembrano avere delle opinioni concordanti sul comportamento di Veronica nei loro riguardi. Il timore e' che Veronica si stia prendendo gioco di tutti e due esitando a definire chiaramente la situazione che si e' venuta a creare. Massimo preferisce far buon viso a cattivo gioco per non alimentare ombre sul rapporto, Mauro preferisce restare neutrale, ma dopo un lungo conciliabolo decidono di parlare insieme con Veronica dopo la diretta. Quali sorprese ci riservera' questo imperdibile confronto? George e Carmela ipotizzano le sorprese che potrebbero verificarsi in diretta e fantasticano di una possibile permanenza nel tugurio. Che il Gf abbia annotato questi pensieri? La tensione per la diretta e' alleviata dal ripasso della prova e da momenti di ilarita' generale che vedono tra i protagonisti Mattia, ottimo intrattenitore, che si cimenta nelle imitazioni dei compagni.La prova sicuramente non e' stata presa sottogamba dai concorrenti, tutti si sono impegnati molto, da cosa nasce cosa e chissa' magari per qualcuno sara' venuto naturale vedere un amico o un' amica con occhi diversi. In ottica della nomination i due piu' a rischio sono i due ragazzi: Daniele e Mattia, i loro interessi nei confronti di Carmela e Diletta non hanno sortito approcci concreti, Mattia e' stato anche sfortunato, perche' Diletta e' uscito troppo presto, pero' c'e' anche da dire che in questa settimana si e' quasi totalmente estraniato dalle dinamiche della casa, Daniele potrebbe avere qualche chance in piu', ma se passasse questa nomination, nelle prossime settimane dovra' mettersi molto piu' in evidenza.

domenica 13 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 49

Veronica non riesce piu' a sopportare il comportamento scorbutico di Massimo e chiama in suo aiuto Giorgio. Spera infatti, che con un nuovo parere, riesca a comprendere meglio il duro pugliese. Il tentativo, pero' non riscuote gli effetti sperati, anzi innervosisce ancora di piu' Massimo. Tullio cerca una nuova alleata in Dominique ed e' proprio a lei che spiega le cose che, a suo dire, non funzionano all' interno della casa: e' annoiato dal triangolo che vede protagonisti Mauro, Massimo e Veronica. Ha inoltre opinioni negative anche su Marco e Carmela e qui trova l' approvazione di Dominique.
Carmen si mette in discussione all' interno della casa: teme di apparire all' esterno come una ragazza con scarsa personalita', Mattia la rincuora spiegandole che sta effettuando un' autocritica eccessivamente severa ed ingiusta, la sprona inoltre a non mollare ed ad andare avanti come sta facendo. Anche Diletta, come gli altri eliminati ha la possibilita' di lasciare un videomessaggio ai ragazzi, videomessaggio che lascia di stucco Veronica, per le pesanti critiche che le sono state rivolte. Verso sera scoppia una nuova polemica: Cristina e Veronica non vorrebbero mangiare le patate per cena, a questo punto sbotta Alberto che pretende una maggiore capacita' di adattamento dalle due ragazze. Massimo afferma di fronte a Carmela di considerarla come una sorella, ma la siciliana lo stuzzica apertamente , come fece qualche giorno fa per il comportamento che assume nei suoi riguardi,e Pit diventa rosso in volto.

sabato 12 dicembre 2009

Grande Fratello 10: Giorno 48

Nella casa si aprono nuovi scenari: Massimo e Mauro si confrontano per l' ennesima volta e questa volta sembra davvero che ci sia la giusta predisposizione da ambo le parti: entrambi espongono le proprie ragioni e Mauro manifesta chiaramente il massimo rispetto per il rapporto che lega gli altri due coinquilini. Anche Giorgio e Maicol si confrontano apertamente e discutono sui lati del loro carattere che sembrano eccessivamente diversi e su come rapportarsi con gli altri coinquilini senza privare reciprocamente le loro esigenze. L' avvicinarsi del Natale placa gli animi della casa e sono tutti piu' gentili e comprensivi; il passatempo preferito e' quello di preparare gli addobbi, per rendere la casa piu' gradevole e magari dimenticare le tensioni degli ultimi tempi. L' ingresso delle due neoentrate, Sarah e Dominique ha suscitato stati d' animo contrapposti: se in generale non riscuotono la simpatia da parte delle altre ragazze della casa, hanno invece empatizzato molto con Veronica e si confrontano sotto il sole sulle ultime vicende della casa. Evidentemente e' destino che tra donne ci debba essere rivalita': tra il serio ed il faceto, Sarah esprime una simpatia nei confronti di Massimo, il palestrato pugliese e' colpito dall' episodio, ma si ripromette di raccontare l' accaduto a Veronica, siamo curiosi di scoprire quale sara' la sua reazione.Giorgio chiede aiuto a Maicol per preparare uno striscione alla sua ragazza, ed il ferrarese lo fa a modo suo: con pungente ironia e canticchiando una canzone che descrive il suo stato d' animo: Stupida di Alessandra Amoroso, il veneziano recepira' il messaggio dell' amico?

venerdì 11 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 47

Cristina e Mara si scoprono complici nello sfogarsi a vicenda su disavventure amorose. Entrambe ripercorrono le relazioni del passato che le hanno fatte soffrire e preferiscono passare un periodo da sole, Cristina addirittura va oltre:rivela a Mara di pensare seriamente alla tecnica dell' inseminazione artificiale. Veronica si confida con Carmen e cerca di far comprendere anche a Massimo, che i dissapori con Mauro sono definitivamente superati ed ormai tra loro il rapporto e' equilibrato.Massimo e Mattia chiacchierano sulle due nuove ipotetiche "prede", le ultime arrivate:Sarah e Dominique. Constatano che le due ragazze hanno legato piu' facilmente con le donne rispetto agli uomini ed elaborano strategie per riuscire a farle entrare in confidenza anche con loro. Ci riusciranno? Svolta nei rapporti all' interno della casa, Il Clan comandato da Carmela e' minato da una nuova alleanza tra le due new-entries Sarah e Dominique e Veronica. Tutte hanno in comune un' antipatia nei confronti della siciliana e giurano di contrastarla apertamente all' interno della casa. La rivalita' femminile regala sempre delle sorprese ed anche questa volta ci sara' da divertirsi ! I ragazzi si cimentano con grande impegno nella prova settimanale, dandosi da fare piu' del dovuto a provare le tecniche di bacio. L' obiettivo finale sara' solo il superamento della prova o ci sara' qualche altro interesse recondito? Veronica e' piacevolmente sorpresa dal bacio ricevuto da Mauro e nei suoi confronti ha cambiato radicalmente atteggiamento, rispetto all' episodio di un paio di settimane fa. La romana non lo ammette, ma e' chiaro che il rapporto possessivo che Pit pretende sta iniziando a starle stretto, e probabilmente sotto sotto vorrebbe lasciarsi andare ad una relazione piu' giocosa con Mauro, ma non vuole ferire Massimo o, probabilmente ha solo paura delle sue reazioni. Spiace che alla fine, in questa situazione l' unico a rimetterci sia Mauro, perche' probabilmente avrebbe dato vita ad un rapporto piu' simpatico e divertente e forse questo sotto sotto lo sa anche Veronica.
Anche un altro trio attraversa un momento d' empasse: stiamo parlando di Giorgio, Maicol e Carmen, Maicol e Carmen rimproverano al veneto di essersi distaccato troppo da loro due negli ultimi giorni, lui dal suo canto spiega la sua esigenza di relazionarsi anche con gli altri inquilini, le sue spiegazioni pero' non sembrano convincere i due amici, un altro trio sta per sciogliersi?

Grande Fratello10: Giorno 46

In casa si riflette sulle imminenti nominations. Veronica e' piuttosto preoccupata di perdere un altra persona con cui ha stretto un legame forte all' interno della casa: Mattia. Il ragazzo afferma di essere teso per questa possibilita', ma vuole dare tutto se stesso per superare l' ostacolo. Il ritorno di George e Maicol riporta la serenita' e la gioia nella casa, che negli ultimi giorni si era un po' spenta, la loro verve e' irrefrenabile e contagiosa, anche se giocoforza vengono a crearsi delle situazioni divertenti ed imbarazzanti al tempo stesso, perche' devono fingere con gli amici di essere stati nel tugurio a lavorare.
Questa settimana il Grande Fratello ha assegnato ai ragazzi una prova nella quale c'e' da scommetterlo,s' impegneranno moltissimo: dovranno infatti esercitarsi nei vari tipi di bacio. Probabilmente tra tanti baci finti, scocchera' anche qualche bacio vero, e, perche' no' si formera' qualche nuova coppia. Come prevedibile il momento dell' incrocio tra Veronica e Mauro fa serpeggiare nervosismo in Massimo, che la romana e' pronta a stemperare.
Nel corso di una rilassante sauna, George trova un complice ideale in Alberto ed insieme disquisiscono sulle cose che secondo loro non funzionano nella casa. La serata in casa si chiude in bellezza con una scoppiettante lite tra i due fidanzatini: Max e Veronica, lei lo accusa di creare ad arte sceneggiate di gelosia per cercare visibilita'. E' ormai chiaro che questa relazione tra Max e Veronica non decolla a causa della mancanza di fiducia.

mercoledì 9 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 45

Veronica inizia a sentirsi smarrita all' interno della casa: dopo aver parlato con Mauro, percepisce sincerita' nei suoi comportamenti e vuole provare a riaprire un rapporto con lui, ma e' confusa dalla gelosia e dalla possessivita' di Max, che fa di tutto per screditare il ragazzo veneto.Tuttavia parla con Mauro e scopre un nuovo lato del suo carattere: una persona generosa che e' sempre stata costretta a mettersi in disparte ed a soffrire per amore. Carmen si sente responsabile dell' atmosfera tesa che si respira in casa, una sua confidenza fuori luogo infatti ha acceso senza volerlo gli animi, e per un senso di colpa porge le sue scuse a Mauro. Il clima natalizio inizia a respirarsi anche nella casa, il Grande Fratello da' la possibilita' ai ragazzi di preparare l' albero ed altri addobbi natalizi. Carmela reagisce stizzita ad una provocazione fatta dal Daniele nei confronti di Sarah, reazione che in qualche modo tradisce un interesse nei confronti del ragazzo, che accoglie compiaciuto la reazione della bella siciliana, e' evidente che c'e' un interesse reciproco! Non molto corretto e' comunque il comportamento del neo-entrato, che si confida con Sarah, e confessandole di non provare alcun sentimento nei confronti di Carmela, chiede la complicita' della Nile per divertirsi a stuzzicarla, modi di fare che forse agli interessati potranno sembrare simpatici, ma all' esterno suscitano una tristezza infinita. Detto fatto, neanche a farlo apposta chi e' la prima persona che lega con le neoentrate Sarah e Dominique ? Ma Veronica naturalmente.... Eh be' tra false ci s' intende alla perfezione, stabilira' il pubblico il loro destino.

martedì 8 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 44

Dopo la diretta , Marco cerca un nuovo riavvicinamento a Massimo, ma i suoi tentativi non ottengono l' effetto sperato. Il palestrato pugliese spiega di aver bisogno ancora di tempo per metabolizzare tutto cio' che e' accaduto. Le due nuove concorrenti, Sarah e Dominique sono accolte con grande entusiasmo dagli inquilini.Sarah inizia a legare subito con Mauro e gli racconta della sua vita e del suo lavoro.Pit continua a mantenere un atteggiamento possessivo nei confronti di Veronica, le parla apertamente della sua gelosia e le spiega che gradirebbe un atteggiamento piu' distaccato nei confronti degli altri ragazzi della casa, specialmente di Mauro, che evidentemente percepisce ancora come un rivale, ma la romana spiega che non ha motivo di preoccuparsi. Mancano ormai poche settimane al Natale ed il Grande Fratello regala ai ragazzi la possibilita' di preparare l' albero, per far vivere loro con piu' gioia e serenita' l' evento. I ragazzi sono entusiasti per la novita' ed esprimono la loro gioia cantando canzoni tipiche del Natale. L' atmosfera natalizia addolcisce gli animi, e ritorna il sereno tra Mauro e Veronica, che conversano pacificamente in giardino scambiandosi opinioni sulle ultime entrate nella casa. Veronica ha compreso, dopo la diretta di ieri sera, che all' esterno non si ha una grande opinione di lei e sta cercando di cambiare atteggiamento, per recuperare punti agli occhi dei telespettatori, se riuscira' a portare a termine il suo intento e se i risultati saranno quelli da lei sperati, lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

lunedì 7 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 43

I ragazzi della casa, vedono George ed Alberto intenti a scrivere dei messaggi sulle magliette, ovviamente le loro azioni suscitano curiosita', ma di fronte alle richieste di spiegazioni i ragazzi glissano. Il tema sara' affrontato nella diretta di questa sera. Massimo si sfoga con Carmela sui comportamenti di Veronica che non gradisce. Il boss del trio tuttavia frena il suo fiume di parole e lo invita ad accettare Veronica in tutte le sue sfaccettature, se veramente e' innamorato di lei come sostiene.Di contro la romana non riesce piu' a gestire il rapporto col palestrato barese, e' confusa dai suoi repentini cambi d' umore e chiede consiglio a Carmen su come relazionarsi. Secondo la siciliana, l' unico strumento possibile di comprensione e' il dialogo costante. Nel pomeriggio Cristina obbliga gli altri compagni a fare le pulizie di casa, mentre Tullio e Giorgio si divertono a muovere qualche passo di danza. Battibecco tra i due presunti amici Carmela e Daniele, anche il romano come qualche settimana fa Gabriele, sta iniziando ad annoiarsi a causa dello scarso movimento in casa. Carmela lo pungola e lo invita a lamentarsi di meno, dato che lui per primo non prende iniziative, ma Daniele trova ingiusta la critica dell' amica e reagisce piccato. L' unica persona che mette in moto un brillante tentativo, peraltro riuscito di sciogliere la monotoia della casa e' proprio Mauro il salumiere, che complice il pupazzetto Pimpi organizza un divertente spettacolo di marionette che suscita il gradimento degli altri ragazzi della casa.

domenica 6 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 42

E' il compleanno di Giorgio ed i ragazzi organizzano una sorpresa per lui. Maicol e Carmen gli regalano una t-shirt. Il pensiero commuove il ragazzo e consolida l' amicizia tra i tre. Tullio chiede a George come vive la paternita' ed il rapporto con la sua compagna. Il ragazzo ne parla in termini entusiasti e regala anche a tutti noi un' importante anteprima: dopo l' esperienza nella casa ha intenzione di sposarsi, George fa quindi emergere un lato del suo carattere, che finora si era intravisto solo a tratti: il forte affetto che lo lega al figlio ed alla sua compagna. Tullio e Carmela riprendono la discussione di qualche giorno fa e si dichiarano reciprocamente antipatia. Diletta chiede aiuto alle amiche per animare di piu' il suo rapporto con Mattia. Ha infatti percepito che lo slancio dei primi giorni si e' gia' esaurito, e stanno emergendo due caratteri differenti: alla prepotente esuberanza di Diletta si contrappone la timidezza di Mattia.Anche oggi Marco e Max cercano un chiarimento alle incomprensioni avute negli ultimi giorni, Max continua a rinfacciare al giovane parrucchiere di aver dato poca rilevanza alla loro amicizia e di aver preferito consolidare il legame con Veronica, Marco e' stanco di giustificarsi e spiega di voler rimanere tranquillo in ottica nominations. Maicol scrive una lettera a Giorgio per parlargli apertamente di tutte le incomprensioni che ci sono state tra loro negli ultimi giorni, confida inoltre a Cristina e Mara di non gradire l' atteggiamento di Carmen, che si avvicina troppo a Giorgio, dimostrando poco rispetto per il loro rapporto.

sabato 5 dicembre 2009

Grande Fratello10:Giorno41

Ancora una volta George e Pit si scontrano. Il protagonista inconsapevole dei loro battibecchi questa volta e' Maicol. I due ragazzi hanno opinioni differenti sul suo rapporto con Giorgio, incredibile si appigliano a tutto pur di organizzare complotti!
Mara non ha paura di nulla e dichiara apertamente ad Alberto il suo interesse nei suoi confronti, sperando probabilmente, che dopo gli ultimi giorni si sia un po' sciolto, ma da parte del ragazzo riscontra sempre la solita cortesia, che non si spinge oltre. In seguito si confida con Carmela sull' atteggiamento da assumere nei suoi confronti, la siciliana sostiene che a parte il rapporto con Mara, Alberto ha un blocco generale nelle dinamiche complessive della casa, a tal proposito spiega a Mara che sarebbe meglio che lo stimolasse di piu' a rapportarsi con loro, cosicche' possano conoscerlo meglio.
Sta nascendo una confidenza importante tra Pit ed il nuovo arrivato Daniele. Il palestrato pugliese confida a cuore aperto le persone con cui ha difficolta' a relazionarsi all' interno della casa ed i loro comportamenti che lo hanno deluso.Tra i due sta nascendo una bella intesa.
Non c'e' niente da fare, Giorgio continua a non prendere una posizione netta nei confronti di Maicol, anzi, dimostrando totale incoerenza con quanto dichiarato fino a ieri, continua ad avvicinarsi al ragazzo ed a coccolarlo.All' esterno sembra davvero che Giorgio sia incapace di costruirsi una propria personalita' all' interno della casa e di sfruttare il povero Maicol per far parlare di se' nella casa, che tristezza! La diretta si avvicina ed i ragazzi si dedicano con grande impegno alla preparazione della prova settimanale, alcuni riscuotono ottimi risultati, altri stentano un po', speriamo che lunedi' sera il sorteggio li aiuti.

venerdì 4 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 40

Colpo di scena nell' intricata vicenda sentimentale tra la maestrina ed il palestrato pugliese. Veronica spiega apertamente a Massimo di essersi pentita per il loro bacio, giusto per rincarare la dose, chiede ad Alberto di definire il suo stato d' animo, riceve rassicurazioni dall' albergatore, ma ferisce pienamente Pit.Nonostante i ragazzi ce la mettano tutta per recuperare un rapporto, permettetemi di dire che francamente e' davvero difficile valutare la spontaneita' delle loro azioni e dei loro comportamenti, con tutti questi tira e molla e pentimenti. Anche Giorgio prova a raggiungere un punto d' incontro con Maicol, ma non e' per niente facile. Il ferrarese infatti e' stato raggiunto dalle voci che girano nella casa, circa il pentimento dell' amico per il rapporto che si e' instaurato tra loro. Tra i due e' ormai scontro aperto, le accuse a vicenda si sprecano: Maicol accusa Giorgio di essere un traditore, il veneziano accusa Maicol di egoismo, e di non voler tenere conto di tutto cio' che ha fatto per assecondare le sue esigenze.
Mara ritiene ambiguo l' atteggiamento di Alberto nei suoi confronti e non sa come comportarsi. Si confida con l' amica Carmela, che rispecchia il suo parere e le consiglia di mettere alle strette Alberto al fine di chiarire definitivamente la natura del loro rapporto.
Arriva anche il chiarimento definitivo tra Mauro e Veronica, la ragazza ammette di aver esagerato nei suoi confronti e si scusa apertamente per il comportamento avuto la settimana scorsa, entrambi si dichiarano fiduciosi nella ricostruzione del rapporto.
Anche Marco cerca Massimo per chiarire definitivamente la questione Veronica. I due discutono per un po', ma non arrivano ad una riappacificazione definitiva, pero' la situazione ambientale si rasserena ed entrambi lasciano uno spiraglio per il futuro.

giovedì 3 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 39

La giornata inizia con scintille di nervosismo. Scoppia un battibecco tra Carmela ed il nuovo entrato Daniele, lui difende il suo diritto a scherzare, e trova assurdo che la ragazza si arrabbi per cose di cosi' poco conto, Carmela non e' dello stesso avviso e reagisce infastidita. La discussione pero' non porta a nulla, entrambi restano sulle proprie posizioni e questo nuovo rapporto sembra attraversare gia' momenti molto difficili. Nella casa la tensione e' palpabile ed a volte, anche un piccolissimo episodio, come la richiesta di un biscotto puo' scatenare un vespaio di polemiche. Maicol e' furioso con Carmen, perche' ha ceduto a Giorgio un biscotto che lui non aveva voluto dargli. Il ferrarese infatti ha letto questo gesto come un tentativo di seminare zizzania tra lui e Giorgio. Carmen cerca in tutti i modi di giustificarsi, ma Maicol e' convinto delle sue teorie e continua a vedere la malafede nel suo gesto, andandosene infastidito. Le tensioni tra Maicol e Giorgio tuttavia non finiscono qui, in seguito Giorgio chiede a Maicol di staccarsi un po' da lui, perche' teme i pensieri della sua ragazza, ragazza che spunta fuori per la prima volta, a quanto pare. Maicol ovviamente s' infastidisce e probabilmente stavolta non ha tutti i torti.Giorgio, comportandosi in questo modo dimostra poca chiarezza nella gestione dell' amicizia o comunque del rapporto che ha instaurato con Maicol.Sfogandosi con Cristina, spiega che Maicol vuole qualcosa che lui non puo' dargli, teme di aver sbagliato a dare troppo spazio al ragazzo ed adesso non sa come gestire il rapporto, dato che i due vogliono cose diverse. In serata il Grande Fratello riporta i ragazzi all' ordine comunicando la nuova prova settimanale: un quiz su consolle. I ragazzi per un po' dovranno dimenticare le questioni personali, e' in gioco la sopravvivenza alimentare !

mercoledì 2 dicembre 2009

Grande Fratello 10: Giorno 38

Pit e' confuso dalle mille parole che gli sono state riferite in questi giorni in merito al bacio o ai baci (non sappiamo quale sia la verita' in mezzo a tante versioni) che ci sono stati tra Marco e Veronica. Irritato a causa della situazione, affronta in un durissimo faccia a faccia Veronica, e, per la prima volta le urla contro frasi molto forti. La bella romana reagisce con la solita crisi isterica per intenerire il palestrato pugliese, la messinscena riesce nell' intento di far breccia nel cuore di Pit ed i due si riappacificano, ma quanto durera'? I ragazzi della casa si sono lasciati intenerire dalla tenera relazione che si e' venuta a creare tra Alberto e Mara. La ragazza e' riuscita ad instaurare una simpatia con il ragazzo dedito alla castita' ed i compagni per aiutarla a raggiungere l' obiettivo hanno inscenato una coreografia disneyana con tanto di canzoncina, ma Alberto pur apprezzando la simpatica iniziativa non e' venuto meno ai suoi principi. Anche uno dei nuovi arrivati si da' da fare nel campo sentimentale:stiamo parlando di Daniele, che tuttavia ci sorprende. Sembrava che l' oggetto delle sue attenzioni fosse Carmela, invece ha passato una notte piuttosto bollente con la piccolina della casa, Carmen !
Nel corso della giornata, complice un momento di relax, regalato dal Grande Fratello ai ragazzi, calano tutte le titubanze della bella Veronica e l' unione con Massimo puo' dirsi praticamente ufficializzata. E' nata una nuova coppia: Massimo e' euforico e pensa gia' alla loro relazione una volta finita questa bella avventura, la romana gli chiede un po' di tempo per stabilizzare il loro rapporto.Durera' questa coppia? Le buone intenzioni saranno susseguite dai fatti? lo scopriremo nei prossimi giorni. A completare questo dolcissimo quadretto si aggiungono anche le scuse ed i chiarimenti che Mauro porge ai due ragazzi, sembra essere il chiarimento definitivo ed in questo pomeriggio all' aria aperta si respira il profumo di un nuovo mattino...ma quanto durera?

martedì 1 dicembre 2009

Grande Fratello10: Giorno 37

La diretta ha insinuato delle crepe in Massimo, nel day-after Veronica minimizza l' episodio del bacio, mostrandosi pentiti per aver mancato di rispetto in qualche modo all' amico, ma Massimo non sembra convinto della sincerita' del suo comportamento, a nulla valgono ulteriori chiarimenti nel corso della giornata, il gladiatore si sente tradito e preferisce restare in disparte. I pensieri di Massimo sono avvalorati dal fatto, che , nel corso della giornata, un Marco pentito, in vena di confessioni gli dice che i baci sono stati piu' di uno e molto convinti, ovviamente Massimo inizia ad arrabbiarsi, interviene nel mezzo della discussione, Veronica, imbestialita con Marco, fornendo una versione molto differente. Chi dira' la verita'? Certo c'e' da dire, che e' gia' il secondo episodio dubbio che vede protagonista Veronica, che evidentemente tanto trasparente non e'. Ovviamente la casa si schiera, ma e' quasi un plebiscito: solo Diletta la difende, il resto le da' contro seccamente. Un altro rapporto, che gia' traballava si rompe definitivamente. Tullio confessa a Diletta, probabilmente per valutare la sua reazione, di averla nominata e la ragazza la prende malissimo. Crede che il sentimento che provava prima per Tullio ora sia definitivamente stato spezzato da questo gesto e preferisce prendere definitivamente le distanze. Nel tugurio Maicol e George colgono l' occasione per conoscersi meglio, scambiandosi impressioni sugli episodi accaduti nel corso della diretta.Entrambi hanno lasciato nella casa delle persone di cui sentono la mancanza: Giorgio per Maicol e George per Carmela, ammettono di ritenerle figure di riferimento molto importanti all' interno della casa e quando non le trovano di fronte manca qualcosa. Il triangolo Marco-Massimo-Veronica sara' oggetto di discussioni all' interno della casa, anche nei prossimi giorni e va detto che se Veronica rischia di uscire dalle grazie di uno dei personaggi piu' influenti della casa, la titubanza e la poca chiarezza di Marco potrebbero essergli fatali in ottica della nomination settimanale che lo vede coinvolto.

Citazioni citabili