sabato 21 novembre 2009

C'è posta per Te, ultima puntata...


E con stasera siamo giunti all’ultima puntata della tredicesima edizione di C'è posta per te. Il people show di Canale 5, che quest'anno al livello di share ha ottenuto un grande successo. Come sempre, al centro del programma storie di gente comune che cerca aiuto per riconquistare l’amore o gli affetti perduti. Tra pianti e gioie, divertimenti e delusioni , nello studio di Maria si sono presentati grandi personaggi, da Gabriel Garko a Julia Roberts, da Antonio Banderas a Sabrina Ferilli, fino agli ultimi vincitori di Amici, Marco Carta e Alessandra Amoroso. Personaggi che in termini televisivi hanno fatto sempre un record di ascolti. Anche stasera ci saranno altri due vip a tenerci compagnia, il calciatore della Roma Francesco Totti e il cantante Claudio Baglioni. Una bella esperienza, un bellissimo ricordo…è quello che dicono tutti gli artisti che hanno avuto l’onore e il piacere di essere stati ospiti di Maria.

"Ogni volta mi appassiono alle storie e mi emoziono. Come la puntata in cui dalla parte della busta c'era un bambino down che mi aveva eletto suo idolo. Quando mi ha visto la sua faccia si è illuminata e mi ha colpito al cuore". Afferma Totti.

"Sono stata ospite quest'anno per la prima volta. Dovevo convincere una ragazza down a non essere troppo gelosa dei propri oggetti. Mi sono commossa e ho riso tanto. Maria è una donna con gli attributi, non si scompone mai. Soltanto quando ho vinto Amici l'ho vista carica ma mai una lacrimuccia". Dichiara Alessandra Amoroso.

                      

"Non sono uno che piange ma quando vado a C'è posta per te rischio di crollare. Quest'anno ero la sorpresa di un padre disoccupato per le figlie, sentivo una grande responsabilità. Maria si emoziona ma è brava a non manifestarlo. L'ho vista colpita quando ho vinto Amici, quando
ho trionfato al Festival di Sanremo e quando mi ha consegnato il disco di platino. 'Sono fiera di te', mi ha detto. E' una delle persone più importanti della mia vita". Dichiara Marco Carta.

   

"Quando vado da Maria sono lusingato dal calore del pubblico e spaesato dal livello di coinvolgimento. Anche l'ospite famoso mette in gioco le proprie emozioni. Ricordo una madre molto tenera di una famiglia con poche risorse economiche che voleva regalare una serata da protagonista alla propria figlia. E voleva che fossi io ad accogliere la ragazza nello studio. Mi ha commosso". Racconta Gabriel Garko.
                              
Mentre tutti ringraziano, c’è invece chi più volte ha declinato l’invito. Sto parlando di Eros Ramazzotti che in un’intervista ha raccontato:
"Quest'estate a Maria l'ho detto: 'Io alla tua trasmissione non verrò mai'. Mi dico: ma perché devo fare certe cose? Perché mi devo abbassare? Io se voglio aiutare un ragazzo handicappato lo faccio senza dirlo, perché devo far vedere che sono bravo? In tv poi lo usano per fare audience e battere il programma che va sul canale rivale", ha aggiunto.
Vabbè, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede. L’importante che le storie siano belle e capaci di farci emozionare.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili