giovedì 19 novembre 2009

X Factor: Morgan porta gli zuccherini, Silver piange, il solito Mori Show e l'uscita di Paola

Nonostante la presenza degli zuccherini (questa volta sono quelli all'assenzio di Morgan), l'undicesima puntata di X Factor non è stata frizzante e spiritosa come quella in cui ci furono gli zuccherini dei The Bastard Sons of Dioniso: è stata però una serata che ha riservato delle emozioni a dir poco inaspettate. Ad esempio, c'è stata la commozione generale (in primis Mara Maionchi e Luca Tommassini) dopo l'esibizione di Marco nella seconda manche, che ha cantato "Il nostro concerto" di Umberto Bindi. Ma soprattutto è stato molto emozionante il momento in cui Silver si è dimenticato gran parte del testo de "La donna cannone" e durante il commento dei giudici, è scoppiato a piangere. Come ha giustamente detto Morgan "L'emozione non passa attraverso la perfezione... l'emozione passa attraverso l'umanità!" ed è stato questo il caso. Poi c'è stato il ritorno di Damiano, che ha presentato il suo inedito "Anima": il pezzo, scritto dallo stesso interprete, è la dimostrazione di come Claudia Mori abbia completamente sbagliato durante il programma ad assegnargli delle canzoni troppo da "classico cantautore italiano". Questa puntata, oltre il solito momento in cui la Mori fa la vittima, ha visto anche il brutto errore di Francesco Facchinetti che annuncia le Yavanna in semifinale e Silver all'ultimo scontro con Paola. In realtà è il contrario e nel bel duello finale tra il gruppo di Mara e la cantante di Claudia, Morgan fa giustamente vincere le Yavanna. La prossima settimana andrà in onda la semifinale e finalmente vedremo i quattro "superstiti" (Marco, Silver, Giuliano e le Yavanna) presentare i propri inediti.

1 commenti:

Serena Remondini ha detto...

Sinceramente il pezzo di Damiano non mi piace affatto.. Visto che vogliono farlo passare per ottimo compositore per lo meno che scriva delle belle cose non filastrocche radiofoniche gonfiaborselli. Va bene tutto ma la composizione di belle canzoni è altra cosa.
Bello constatare anche che ormai rai 2 ha sdoganato totalmente la sbronza collettiva del mercoledì sera. E poi ci parlano tanto di abuso di alcol..

Tutto il resto è noia.

Posta un commento

Citazioni citabili