lunedì 9 novembre 2009

L’isola dei famosi: quasi certa la partecipazione di Graziano Mesina

Graziano Mesina, ex bandito sardo nel dopoguerra, protagonista di alcune “evasioni” passate, potrebbe “naufragare” verso L’isola dei Famosi. La notizia è quasi certa, L’isola ha davvero proposto a Mesina di far parte del cast di naufraghi e, lui ha accettato. Questa sua dichiarazione di partecipazione ad un reality ha provocato notevoli critiche, definendola scandaloso e immorale. La senatrice Simonetta Licastro Scardino, componente della Commissione Politiche dell'Unione europea e della Commissione Difesa del Senato, ha dichiarato che presenterà un'interrogazione parlamentare per bloccare la partecipazione di Graziano Mesina all'Isola dei famosi:
“È assolutamente immorale pensare di utilizzare soldi pubblici per ingaggiare un criminale che si è macchiato di reati ripugnanti come il sequestro di persona. Vorrei sapere se è già stato firmato un contratto ed eventualmente chi ha preso questa gravissima decisione. Spero che sia una boutade giornalistica destituita di qualunque fondamento. Se così non fosse, saremmo di fronte ad una decisione incomprensibile che offende le vittime di Mesina e tutti i cittadini italiani che hanno subito sequestri nel nostro Paese”.
Nonostante ciò, l’ex bandito ha dichiarato al settimanale Vero le seguenti parole:
“Perché non potrei partecipare a un reality? Mi è stato proposto e io ho accettato, ma per la mia partecipazione occorre limare ancora alcuni particolari. Nella mia vita ho visto l’inferno, per me il reality sarà una passeggiata…ho già provato di tutto nella mia vita. Ho passato quarant’anni in carcere, ho subito umiliazioni e angherie, così penso che stare su L’isola, per me, non sarebbe un’ esperienza dura. La vivrei come una novità e basta”.
Ora, l'ex primula rossa del banditismo sardo oggi 67enne è un uomo libero…..

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili