lunedì 2 novembre 2009

Resident Evil: Apocalypse


La seconda serata di Italia 1 è dedicata oggi ad un film che ha fatto storia nel suo genere: Resident Evil: Apocalypse, secondo episodio tratto dall'omonimo videogioco cult.
Milla Jovovic veste ancora una volta i panni dell'ammazza zombie più sexy che la pellicola abbia mai immortalato riuscendo a tenere ben sveglia l'attenzione di tutti, anche di chi di zombie e lickers non importa un granchè: il casto nudo finale, quando rinasce a nuova vita dallo stato fetale, riesce a soddisfare anche le fantasie erotiche più recondite ed adolescenziali non facendo affatto rimpiangere le due ore passate davanti allo schermo.
I dialoghi sono, ovviamente, di basso profilo, ma non ci si poteva aspettare diversamente: del resto il target al quale si rivolge non è di certo composto da cinefili di provato gusto.
Il tecnico agli effetti speciali fa ottimamente il suo lavoro, riuscendo a compensare i limiti della bidimensionalità con un lavoro digitale di tutto rispetto pur senza strafare.
Entra nel cast del secondo episodio anche la bellissima Sienna Guillory che veste gli abiti (micro-abiti a dirla tutta) di Jill Valentine, riuscendo a far concorrenza alla già affermata Jovovic.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili