lunedì 21 settembre 2009

Anna Falchi “NORD” & Vincenzo Salemme “SUD”:… e ho detto tutto!

“Vogliamo far vedere scherzando, in maniera semplice, i nostri vizi, difetti e virtù. Il modo diverso in cui si vive una multa al Nord e al Sud Italia. Se io sono il Sud, Anna Falchi è il Nord esagerato. Lo spettacolo deve emozionare, sorprendere. Si parla tanto di Nord e Sud in modo sociologico, noi lo facciamo ridendo, è questa la novità. Gli ospiti sono a disposizione del programma, non vengono a fare promozione personale e saranno tanti in ogni puntata". Con queste parole, l’attore, regista e capocomico napoletano Vincenzo Salemme descrive il suo“ Da Nord a Sud...e ho detto tutto”, il nuovo show targato RaiUno che parte stasera alle 21.10, in prima serata dal Teatro delle Vittorie in Roma.
In questo percorso di quattro puntate, Salemme sarà accompagnato dalla conturbante attrice Anna Falchi. Eh si!un napoletano e…. una bellezza nordica, che “accoppiata”. Verace lui, algida bellezza finlandese ma con sorriso e calore tutta bolognese lei. Nel titolo si omaggia anche il grande Peppino De Filippo perché con “ …e ho detto tutto” egli esordiva quando voleva uscire fuori da una ragionamento complicato. E di complicato nella trasmissione c’è poco, se si pensa che i codici televisivi adottati da Salemme sono tutti diversi. Non ci sono regole nè un format specifico da seguire.
In ognuna delle puntate, Salemme con i suoi ospiti racconterà l'eterna lotta tra Nord e Sud, attraverso sketch, interviste, aneddoti, candid camera, e sfottò sui rispettivi dialetti. La Falchi sarà una disturbatrice, che vestendo i panni della “precisina” e un po’ snob, scherzerà con Salemme sulle tradizioni del Sud. Irrinunciabile anche una finestra sull’universo degli uomini. Con “Codice Falchi” la conduttrice ironizzerà sulle differenze tra polentoni e e terroni. Chi la spunterà? Il tentativo è di proporre un varietà moderno, allegro ed ironico che richiami il sabato sera di un tempo, attraverso la partecipazione anche di grandi ospiti. Questa sera ci saranno: Anna Maria Barbera, Giorgio Panariello, Edwige Fenech, Enrico Bertolino, Gabriella Germani e Gigi D'Alessio.
Un programma libero, dinamico, fuori da gli schemi, insomma tutto da vedere…..e ho detto tutto!

1 commenti:

P@ZZo PER L@ TV ha detto...

Il primo flop dell'era Mazza;)ne sono sicurooooooooo

Posta un commento

Citazioni citabili