domenica 27 settembre 2009

Non è la Rai compie 18 anni. Domenica5 celebra il programma cult degli anni 90

Lo show cult degli anni 90, Non è la Rai compie 18 anni. Dal lontano 9 settembre 1991, le lolite dei pomeriggi di milioni di adolescenti (e non) ne hanno fatto di strada. Tra le artiste lanciate dall'indimenticabile programma di casa Fininvest spiccano le giovani attrici Romina Mondello e Nicole Grimaudo, le comiche Sabrina Impacciatore e Lucia Ocone, le ballerine Eleonora Cecere, Emanuela Panetta e molte cantanti, come Sabrina Mariangeli, Pamela Petrarolo e Barbara Gilbo. Ambra Angiolini è diventata un'attrice molto apprezzata da pubblico e critica mentre Laura Freddi e Miriana Trevisan si sono invece affermate come conduttrici televisive. L'officina di Boncompagni, una sorta di fucina di talenti.





All'interno di Domenica5, Barbara D'Urso ha voluto far rivivere i fasti di Non è la Rai, invitando alcune delle ragazze che hanno reso celebre il programma. Anche noi, vogliamo ricordare i momenti più belli, i giochi indimenticabili, le canzoni che sono rimaste nella storia. Godetevi l'angolo Amarcord di Non è la Rai. (Ri)gustatevi frammento per frammento, un programma che è entrato, di diritto, nell'enciclopedia della televisione italiana.

















Con le lacrime di un'ancora acerba ma promettente Ambra Angiolini, sulle note di T'appartengo si chiude la quinta ed ultima edizione di Non è la Rai. Una trasmissione che ha allietato i pomeriggi di un'intera generazione di ragazzi. Il successo di Ambra e socie è testimoniato dal fatto che a 18 anni di distanza dall'ultima diretta esistono ancora forum, gruppi, siti dedicati a questo cult della televisione.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili