venerdì 25 settembre 2009

La "Mattina in famiglia" di RaiDue (ri)comincia dalla Leone

Miriam Leone la Miss Italia uscente, che ha già condotto con successo Uno mattina estate subentra ad Adriana Volpe emigrata verso la piazza de I Fatti Vostri, da Sabato 26 nella conduzione di Mattina in famiglia. Nello storico programma di Michele Guardì in onda su RaiDue ogni sabato e domenica dalle 6,45, sarà affiancata da un volto noto del programma Tiberio Timperi.
Insieme alla new entry Leone ci sarà un altro volto nuovo Ingrid Muccitelli, ex fidanzata di Piero Chiambretti, che nel suo spazio, ripercorrerà gli album della televisione italiana. Confermata la critica televisiva della “bizzarra” Claudia Vinciguerra quest’anno affiancata dal giornalista massimo Maffei. Le rubriche “Se ne parla in famiglia” e “Dritto e Rovescio”, vedono la partecipazione di ospiti ed esperti in studio, sulla delicata materia del diritto familiare. Nel “L’orto di Luca”, Luca Sardella continuerà a dispensare consigli sulla cura di piante e fiori, inoltre verrà seguito settimanalmente lo sviluppo naturale di un piccolo orto.
Anche in questa stagione ci saranno Gianni Ippoliti con “Cronaca Rosa” che racconterà i vari gossip televisivi e il Presidente Onorario dell’ Accademia della Crusca, Prof Francesco Sabatini con “Pronto soccorso linguistico” che darà spazio alla lingua italiana e ai vari dialetti regionali. Il Prof Maurizio Bossi, parlerà di sentimenti nell’angolo “Questioni di cuore” e infine, frati e suore proporranno varie ricette appartenenti alla tradizione ecclesiastica nella rubrica “Quel che passa il convento”. Lo studio sarà diverso, la scenografia è molto simile a “I fatti vostri”,ricorderà una piazza, un villaggio, un ambiente che ci farà sentire davvero in “famiglia”.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili