giovedì 10 settembre 2009

Miss, mia cara Miss ...

Miss Italia , il concorso di bellezza, che ogni anno elegge la ragazza più bella d'Italia è giunto ormai alla settantesima edizione; tra le concorrenti che hanno vinto questo prestigioso titolo ricordiamo: Lucia Bosè, Federica Moro, Martina Colombari, Anna Valle etc. Questo concorso apre diverse opportunità lavorative anche per le escluse. Infatti, molte partecipanti sono riuscite a sfondare nel mondo del cinema ed dello spettacolo pur non vincendo Miss Italia. Tra le tante quelle di maggior successo: Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Sofia Loren, Roberta Capua, Alba Parietti, Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi, Luisa Corna etc.
E' ai nastri di partenza l'edizione numero 70. Conduzione affidata a Milly Carlucci, mentre la direzione artistica sarà, ancora una volta, nelle mani di Enzo e Patrizia Mirigliani. Nell'arco di sole tre serate, il 12 -13- 14 settembre su Raiuno, 60 ragazze si "sfideranno" a colpi di bellezza, simpatia ed intelligenza per coronare il sogno di diventare la più bella d'Italia. Un'occasione unica per ammirare tutto il fascino nostrano. Nella serata di apertura, uno dei volti più popolari del jet set internazionale, darà filo da torcere alle bellezze acqua e sapone di casa nostra: l’eccessiva, eccentrica , mondana Paris Hilton salirà sul palco di Salsomaggiore. Sicuramente anche in questa occasione, con il suo look glamour, saprà far parlare di sé. Ospiti della seconda serata saranno, invece, la tuffatrice Tania Cagnotto e l’amatissimo Eros Ramazzotti. Infine, nell’ultima tornata di selezioni, il grande Tiziano Ferro e la campionessa di nuoto Federica Pellegrini che incoronerà la più belle tra le belle. Requisiti fondamentali per decretare la regina di bellezza del 2009? Bellezza, intelligenza, simpatia e talento che le ragazze dovranno dimostrare nelle diverse prove a cui verranno sopposte nel corso delle tre serate. La prima riguarderà moda ed eleganza, e si passerà da 60 a 40 ragazze. La seconda avrà come tema il cinema, e si dimezzerà il numero delle aspiranti miss da 40 a 20 ragazze e nella terza finalmente scopriremo la vincitrice di questa rivoluzionaria edizione.
Quattro saranno i padrini che accompagneranno le candidate durante le prime prove: Gianpaolo Morelli, l'imbranato Ispettore Coliandro della fiction di Raidue, Andrea Montovoli, secondo classificato all'ultima edizione di Ballando con le Stelle e prossimo attore nell'ultimo film di Federico Moccia "Scusa ma ti voglio sposare", Brando Giorgi e Massimiliano Rosolino, nuotatore. Tutto è pronto per questa nuova edizione, chi sarà la reginetta che prenderà il posto di Miriam Leone? A lunedì per il verdetto finale.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili