venerdì 11 settembre 2009

"Distretto di Polizia 9": ritorna da stasera su Canale 5.

Con gli agenti del X Tuscolano si combatte un nuovo nemico: La mafia russa. Nuove sfide, nuove avventure ci aspettano da stasera su Canale 5 alle 21.10 per 13 settimane (26 episodi). Ritorna “Distretto di Polizia 9” la fiction poliziesca prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt per Taodue e diretta da Alberto Ferrari. A capo del distretto ci sarà ancora il commissario Luca Benvenuti (Simone Corrente) con lui gli agenti Elena Argenti (Anna Foglietta) e Anna Gori (Giulia Bevilacqua). Si vedrà solo nelle prime due puntate, invece, l’ispettore Raffaele Marchetti (Max Giusti), rimasto ferito gravemente nel corso di una sparatoria. L'attore ha dovuto abbandonare la fiction a causa del rinnovo di contratto esclusivo con la Rai per il programma “Affari Tuoi” che lo vedrà a comando da lunedì 14 settembre e, da quest’anno anche il sabato sera abbinato alla Lotteria Italia. Fuori dal cast di questa nuova serie anche Enrico Silvestrin.
I nuovi personaggi di questa serie sono: l’ispettore capo Lorenzo Monti interpretato da Stefano Pesce e Gabriele Mancini il quale avrà il volto di Flavio Parenti .Rodolfo Corsato sarà nei panni di un criminale senza scrupoli, Natasha Stefanenko sarà l’algida manovratrice nipote di un boss della mafia russa e Davide Castelli,il Pubblico Ministero che si trasferirà da Genova a Roma per riconquistare una donna che aveva amato anni prima. Questa è la novità più attesa poiché Tullio Solenghi, si trova a ricoprire un ruolo drammatico per la prima volta in una fiction.
La storia avrà inizio con l’omicidio dell’ex fidanzato di Anna Gori, il medico Fiorentini (Clemente Pernarella) lasciato davanti all’altare durante l’ottava stagione. I mandanti dell’assassinio si scoprirà essere una potente cosca mafiosa russa, residente in Italia, che fin dai primi episodi minerà anche la sicurezze del Distretto stesso, con una sparatoria che avverrà proprio alle sue porte. La Gori non sarà coinvolta con la banda criminale solo per via dell’omicidio, ma anche a causa di uno dei suoi componenti, che si innamorerà di lei, portandola sul limite tra giustizia e corruzione. La trama di ogni puntata sarà come sempre arricchita da altri casi , che si concluderanno alla fine della puntata stessa.
Nonostante il cast dei protagonisti sia tutto cambiato rispetto alle prime stagioni, la fiction riesce a tenere davanti allo schermo molti telespettatori. Vincerà stasera la sfida con “L’uomo sbagliato” con Beppe Fiorello dopo la leggera flessione della scorsa stagione?

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili