venerdì 18 settembre 2009

La Tv del nostalgico: Torna I Migliori Anni di Conti.

Formula vincente non si cambia. Per il terzo anno consecutivo ritorna sugli schermi di Raiuno, il varietà di Carlo Conti che ha sbancato l'Auditel nelle passate edizioni. I Migliori Anni ripercorrerà, ancora una volta, la storia del costume italiano dagli Anni Sessanta ai giorni nostri. Raddoppiate le madrine di ogni decennio. Sono state "promosse" le quattro professoresse che Carlo Conti ha lanciato a L'Eredità, il quiz del preserale che il conduttore fiorentino cura da tre anni. La bruna Sara Facciolini, dai lunghi capelli corvini, la mediterranea Roberta Morise, la biondissima Elena Ossola e l'eterea Angela Tuccia faranno rivivere le atmosfere tipiche degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta. Nutrita e giovanissima la speciale giuria del programma, composta da 100 diciottenni. Un verdetto assolutamente imparziale, garantito dall'età dei giurati, che non hanno vissuto in prima persona gli avvenimenti, le storie e le emozioni rievocate in trasmissione. Con la variegata scenografia di Riccardo Bocchini, ispirata all'atmosfera delle diverse decadi, le coreografie originali ideate da Fabrizio Mainini e l'accompagnamento dell'Orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli, sfileranno i protagonisti del nostro immaginario. Ricchissimo il parterre degli artisti che saliranno sul palco nel corso delle 11 puntate in programma. In questa prima puntata, Al Bano e la sua Nel sole riporteranno per magia ai favolosi anni Sessanta, caratterizzati da melodie soul come quelle intonate dalle Supremes, il gruppo vocale tutto al femminile che è stato trampolino di lancio della straordinaria carriera di Diana Ross. Le vocalist della Motown eseguiranno uno dei loro grandi successi, You Can't Hurry Love. Per i "movimentati" anni Settanta arrivano i Matia Bazar, con i loro classici Solo tu e Stasera che sera, Adriano Pappalardo con Ricominciamo, le leggendarie Sorelle Bandiera con Fatti più in là.
Per gli anni Ottanta, periodo in cui esplose il fenomeno Michael Jackson, Carlo Conti ospiterà l'americano Michael Sembello, con il quale parlerà di Thriller e di altri successi del musicista recentemente scomparso. Sembello, poi, eseguirà il suo brano più celebre, Maniac, colonna sonora del film Flashdance. Per la musica italiana, Luca Barbarossa, cantautore scoperto a Castrocaro, canterà Roma spogliata, canzone di successo del Festival di Sanremo 1981.
Con l'argentina Marie Claire D'Ubaldo e il suo The Rhythm is Magic, colonna sonora de Il ciclone, e con Gelosia, brano del 1994 dei Dirotta su Cuba, tuffo ideale nelle atmosfere dei recenti anni Novanta. Per rivivere situazioni magiche non mancheranno i protagonisti di film e sceneggiati ancora oggi oggetto di "culto", personaggi che hanno conosciuto successi impressi nei ricordi del pubblico. In questa prima puntata "Miti" assolutamente straordinari come Virna Lisi e Johnny Dorelli. Con loro, un altro ospite d'eccezione, un "Mito" che arriva direttamente dalle serie "cult" degli anni Settanta: Tom Bosley, il papà di Richie Cunningham nella popolarissima sit-com Happy Days.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili