sabato 19 settembre 2009

E’ tondo e dura tanto … me gusta chupa, chupa, chupa chups

Se vi chiedessi la prima cosa che vi viene in mente parlando di Tv, molto probabilmente mi citereste uno dei tanti "programmi televisivi", dallo show di intrattenimento a quello di approfondimento, dal documentario al reality, passando ovviamente per film e telefilm.
Pochi, forse nessuno, mi parlerebbe invece degli spot tv, le pubblicità, anche se questi occupano un vasto spazio nella programmazione e spesso ci colpiscono più dello stesso programma che vanno ad interrompere.
Una delle pubblicità più carine del momento è di certo quella per la promozione degli intramontabili (e buonissimi!) "Chupa Chups" , intramontabili lecca lecca multigusto, nati in Spagna mezzo secolo fa e diventati famosi grazie al nome accattivante e al logo, dalla caratteristica forma a margheritina, creato da Salvador Dalì.
Diventato già video virale grazie alla rete, lo spot dei Chupa Chups riesce sempre a strappare un sorriso, riuscendo a farsi ricordare e a distinguersi dal continuum comunicativo.
Il messaggio è semplice, immediato: Chuck, un pupazzo dalla forma alquanto improbabile si ritrova ad affrontare situazioni ad alto impatto emotivo, restando imperturbato mentre chupa il suo adorato lecca lecca. Il claim? "Life less serious". Tre parole, uno stile di vita.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili