martedì 22 settembre 2009

La vita secondo Jim, tutti i giorni su Fox

Camicia a quadroni, pancetta e un'irresistibile passione per i disastri. Jim è così. Papà tutt'altro che modello, marito affatto perfetto, cognato per niente accomodante. Con una passione smodata per il jazz e... la poltona... Classico uomo medio a cui le serie americane ci hanno abituato, a tratti sembra quasi essere una versione in ciccia e ossa del più giallo Homer Simpson, se non fosse che ogni tanto Jim i vestiti li cambia.
Cinque figli, una moglie bellissima, una cognata dal dente avvelenato, un cognato in grado di rendersi ridicolo anche stando chiuso da solo in un bagno. Questa la famiglia di Jim (il cognome non viene mai citato) che lo accompagna nelle sue avventure in giro per la città, tra centri commerciali, gare per divoratori di hot-dog, file alla posta, concessionarie di auto.
In Italia il telefilm è arrivato per la prima volta nel 2006, a ben cinque anni di distanza dalla messa in onda negli Stati Uniti, dove è arrivato con successo all'ottava stagione.
La vita secondo Jim è però molto più di una semplice sit-com. In scena restano sempre ben in mostra valori fondamentali come l'amicizia, la famiglia e quella tra Jim e Cheryl è per me una delle storie d'amore più belle che siano mai state mostrate in un telefilm. Semplice e d'effetto. Delicato ma divertente. Jim è senz'altro l'ideale per trascorrere un piacevole pomeriggio sul divano. Tutti i giorni su Fox e Fox +1

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili