lunedì 28 settembre 2009

La FantaTV di Ale

La mia FantaTV, questa settimana, risente un po’ del weekend appena concluso. Pensavo ai programmi della domenica pomeriggio… guardando DomenicaCinque e sentendo le novità sulla prossima Domenica In mi chiedevo: ma voi vi ricordate quanto era bella la Buona Domenica di un bel po’ di tempo fa? Senza andare troppo lontano con gli anni (ad esempio le edizioni con Marco Columbro e Lorella Cuccarini), vi ricordate di Fiorello, Massimo Lopez, Paola Barale? Erano programmi semplici, che facevano ridere senza volgarità e senza cadere nel trash, parola che si usa tanto oggi ma che all’epoca non si conosceva proprio. Ditemi quello che volete, ma io gente come Fiorello e la Cuccarini li metterei ovunque! È un peccato che lo show del primo non possa essere visto da chi non ha Sky e che Lorella non venga valorizzata da programmi alla sua altezza (La sai l’ultima? è stato un super-flop e Vuoi ballare con me? non si poteva guardare).
Lo scorso weekend, poi, è iniziata la nona edizione di Amici con la tradizionale puntata del sabato in cui viene presentata la nuova classe. Ecco, nella mia FantaTV si smette di far entrare talenti mediocri voluti solo da un professore per creare poi dei “casi” che fanno parlare durante l’anno… so che Amici ormai è più un reality che un talent show, però ogni tanto vorremmo vedere anche qualcosa di diverso!
E poi, giusto per riprendere un argomento trattato la scorsa settimana, nella mia FantaTV Claudia Mori lascia veramente X Factor e non solo a parole! A proposito di X Factor, certo che se sul palco di Sanremo ci fosse Francesco Facchinetti al fianco di Antonella Clerici, non sarebbe male… ci penserò! In fondo nella mia FantaTV può succedere di tutto…

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili