giovedì 10 settembre 2009

La Tv della Domenica: la nuova "Quelli che...il calcio" torna con tante novità. Bettarini alla corte dell'ex moglie Ventura.

Domenica 13 ritorna "Quelli che...il calcio", giunto alla sedicima edizione, l'ottava di cui Simona Ventura è la conduttrice. Oltre al suo ruolo abituale, Simona ne avrà altri due: inviata speciale e intervistatrice. E non è finita, come spiega lei stessa: "La Rai ci ha detto che voleva un'edizione radicalmente nuova e noi abbiamo avuto talmente tante idee che non riusciremo a realizzarle stare tutte". Prima grossa novità, il cambio in cabina di regia. Paolo Beldì, regista storico della trasmissione, abbandona a favore di Celeste Laudisio. Con l’arrivo di Laudisio verrà sperimentato un nuovo modo di fare regia con uno sguardo rivolto al varietà. Per le riprese televisive saranno complessivamente utilizzate 12 telecamere, tra le quali una steady ed una su binario.
Tutto nuovo anche l'impianto scenico degli studi di Via Mecenate: la scenografia, disegnata da Susanna Aldinio, si sviluppa a 360 gradi moltiplicando così le possibilità della ripresa televisiva ed ospitando un ampio palco con un grande ledwall. Uno schermo motorizzato che, aprendosi a metà a compasso, permetterà di “allargare” lo studio per le esibizioni degli ospiti musicali e per altri momenti di spettacolo. A lato del ledwall, inoltre, una postazione per le interviste e la postazione giornalistica computerizzata per seguire e commentare in diretta le partite. Nuova anche la postazione dalla quale Simona condurrà il programma: una “scrivania” composta di monitor e sulla quale, grazie al “touch screen”, sarà possibile mostrare immagini ed effetti.
Insieme alla Ventura sono confermati Massimo Caputi, Aldo Biscardi e Lucia Ocone, quest'ultima ancora una volta, nei panni dell'infermiera Mimma e in quelli inediti di Claudia Mori. Per la gioia di Simona, entusiasta all’idea di scoprire sempre nuovi personaggi, entrano a far parte del cast Matteo Materazzi, il comico David Pratelli, l'ex veejay Alessandro Cattelan, Francesca Macrì. Ritornano anche le "schedine", abolite due anni fa per avvicendarle a ballerine professioniste. Il ruolo che ha lanciato showgirl come Linda Santaguida e Sara Tommasi, verrà rinvigorito a furor di popolo. Particolare attenzione sarà rivolta agli italiani all’estero e soprattutto ai giovani, con campagne di promozione contro l’abuso di sostanze. Accanto a SuperSimo l'ex marito Stefano Bettarini. "Ho sempre pensato che Stefano fosse un ottimo commentatore sportivo" - ha spiegato Simona - "solo che non era ancora arrivato il momento giusto per lavorare insieme. Ora è arrivato. Le altre coppie dovrebbero prendere esempio da noi".

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili