martedì 22 settembre 2009

Everybody Hates Chris, tutti i giorni su Comedy Central

L'adolescenza non è un periodo facile. E lo è ancora di meno se sei l'unico nero in una scuola di bianchi. "Everybody hates Chris" è una divertentissima serie, in onda tutti i giorni su Comedy Central, che racconta le (dis)avventure del giovane Chris Brown prima che diventasse il comico di successo che conosciamo oggi.
Nella prima della quattro stagioni, Chris è un tredicenne che con la sua famiglia si tasferisce a Brooklyn e viene iscritto dalla madre che spera di potergli dare un futuro migliore, alla Corleone, scuola prestigiosa frequentata fino a quel momento solo da ragazzi bianchi.
Lì Chris riuscirà a stringere amicizia solo con Greg, il classico secchione pedante, con il quale farà fronte comune nella lotta contro le angherie del bullo della scuola. Ma i problemi di Chris continuano anche al di fuori dell'ambiente scolastico: è vittima di una mamma alquanto esuberante ed istrionica, di una sorella pestifera che non fa che metterlo nei guai e di un fratello che riesce ad accattivarsi le simpatie di tutti (comprese quelle della ragazza di cui Chris è innamorato). L'unico che sembra comprendere il nostro povero tredicenne è suo padre, lavoratore instancabile, famoso per la sua "parsimonia" e alle prese con costanti, esilaranti litigi con la moglie.
A far chiarezza in tutta questa confusione, la voce narrante, quella dello stesso Chris Brown, che commenta le varie vicende dandoci anticipazioni sul futuro dei personaggi coinvolti.
Situazioni al limite dell'incredibile e battutine caustiche non possono che coinvolgere lo spettatore in una grossa risata, riuscendo a regalargli 20 minuti di assoluta spensieratezza.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili