domenica 20 settembre 2009

Play your Seven

Uno stencil che prende vita, accompagnato da una musichetta ipnotica, a metà strada tra quella di un carillon e quella di un videogame. Si divincola, con abili movimenti da parkourista nella giungla urbana, fatta di mattoni e cemento armato, per raggiungere la sua meta: un manifesto, bianco e verde, con su raffigurato uno zaino "seven". Ma non uno zaino qualunque. Fa parte della nuova linea, la linea reversibile. Dopo arrampicate su ringhiere e scivoli su colli di dinosauri il ragazzo-stencil raggiunge il suo zaino e con tre semplici mosse lo trasforma. Un'esplosione di colori caldi e accesi accompagna i suoi movimenti, dando nuovo tono al video che fino a quel momento vedeva come predominanti i colori pastello dei murales un po' sbiaditi che si affacciavano timidamente sul grigio dei palazzi. Spot giusto, ideale per il target a cui fa riferimento. E che consacra, casomai ce ne fosse ancora bisogno, la Seven come regina europea nel settore.
Musica: "Coin Operated Boy", successo di qualche anno fa dei Dresden Dolls.
Agenzia: la torinese STV, che da qualche tempo partorisce le campagne pubblicitarie più creative.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili