martedì 15 settembre 2009

Un “fantasma ballerino” che resterà sempre nel cuore di tutti: Patrick Swayze.

Bello, fisico da paura, viso d’angelo, in quante ha fatto innamorare nei suoi film più famosi. Come si potrà dimenticare Patrick Swayze? L’attore, già da due anni combatteva contro il cancro al pancreas ed è morto oggi all’età di 57 anni in California. A darne notizia il suo agente Annett Wolf: "Patrick è passato a miglior vita in pace con la sua famiglia al fianco dopo aver trascorso venti mesi a combattere la sua malattia".
Nato a Houston, in Texas, il 18 agosto 1952, figlio di una coreografa, aveva cominciato la sua carriera artistica come ballerino studiando danza a New York, partecipando al musical “Grease”. Il primo successo era giunto 1985 con la serie tv 'Nord e Sud', ambientata all'epoca della Guerra civile americana. Ma il successo era giunto nel 1987 con il film “Dirty Dancing - Balli Proibiti” con l’attrice Jennifer Grey .. Chi non avrebbe voluto un istruttore di danza, ribelle e onesto come lui? Indimenticabile la scena dove lui prende “l’imbranata” attrice con le possenti braccia. Era una forza della natura, travolgente e sconvolgente che gli fa vincere il Golden Globe. Nel 1990, con “Ghost”, la sua fama arriva alle stelle . Nel film interpretato da Demi Moore e Whoopi Goldberg, Swayze viene ucciso e grazie all’aiuto di una medium entra in comunicazione con la compagna. Emoziona davvero, il film è stato replicato tantissime volte in tv e tantissime volte ha ottenuto grandi ascolti. Nel 2003 aveva preso parte al musical 'Chicagò e nel 2006 a 'Guys and Dolls'.
Purtroppo la malattia lo aveva decisamente provato: dimagrito, scarno, un’altra persona diverso dal sexy- simbol al quale eravamo abituati. Ma nel cuore di tutti resterà sempre un ricordo indelebile. Arrivederci Patrick.


0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili