martedì 29 settembre 2009

Happy Birthday Mr. President...così ricomincia Parla Con Me da stasera su Raitre

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Presidente!Con gli auguri al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che oggi compie gli anni, Serena Dandini riparte la sua trasmissione in terza serata del talk show “Parla con me”. Intorno alle 23.30 su Raitre, l'attrice Sabrina Impacciatore gli canterà “Happy birthday, Mr.President”. Uno show, quello della Dandini, spiritoso e satirico. Stasera parte del programma, sarà incentrata sulle vicende che ultimamente hanno colpito e umiliato il nostro Presidente. Federica Cifola e Paola Minaccioni saranno protagoniste della minifiction (due tre minuti circa), vestiranno i panni di due apprendiste escort, dall’accento barese intente a fotografarsi col cellulare sperando di essere scelte per passare una notte (ben retribuita) con un misterioso Lui. Da alcuni dettagli il riferimento è fin troppo “esplicito”.
La satira non è rivolta solo a una parte politica (a destra), ma a tutto il sistema : "Il fatto è che ci scambiano per un partito politico”come dichiara la stessa Dandini: “La sinistra stessa ci accusa di far perdere la sinistra, manco fossimo una sezione. Cade nella stessa trappola della destra: considerare la tv uno strumento di propaganda. Diciamocela tutta: la sinistra, la tv non l’ha mai capita. Sennò la legge sul conflitto di interessi l’avrebbe fatta!. Il clima che si respira nei corridoi della Rai non è dei più favorevoli; “E’ umiliante lavorare in queste condizioni” – si è sfogata la Dandini – “Doversi giustificare perchè si va in onda, dover quasi chiedere scusa e permesso. Sono tempi molto beceri, astiosi“. Questa volta, a quanto pare, la conduttrice non risparmia nessuno!
Parla con me, è pronto a ripartire, confermando il cast e la formula, visto che lo scorso anno si è ottenuto uno share medio dell’8-10%. Dario Vergassola e le sue interviste, Max Paiella e il suo Maurizio Belpietro, Andrea Rivera e le sue interviste al citofono, che stasera cominceranno dall’Aquila (per verificare se ci sono i citofoni), Ascanio Celestini con i suoi monologhi, Zoro, Caterina Guzzanti, Neri Marcorè e il Trio Medusa, che si cimenterà in una mission impossible: aiutare i giornalisti del Tg1 a dare tutte le notizie. Per quanto riguarda lo spazio musicale, confermata anche la Banda Osiris ma quest’anno toccherà anche a diversi gruppi esibirsi e proporre le loro performance-colonna sonora. Stasera tocca a Elio e le storie tese.
Ospiti della prima settimana: Umberto Ambrosoli, Michele Placido e per la gioia di mezza Italia, nel suo studio, la Dandini avrà l’onore di ospitare un mostro sacro del cinema: Quentin Tarantino. Il regista americano che racconterà al pubblico in attesa del suo Bastardi senza Gloria numerosi annedoti sulla sua carriera e anticipando anche la possibilità di due sequel molto attesi, quelli di Pulp Fiction e Kill Bill.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili