venerdì 11 settembre 2009

Così fan tutte in fascia non più "pro" "tetta".

Wow la Marcuzzi si è proprio data da fare! Sesso incandescente, posizioni hot, toni erotici…Eh si, una Alessia come non l’abbiamo mai vista prima, sexy e provocante (escluso i calendari). Una sit-com che prende spunto dal titolo guarda “popò” dimeno che dall’anonimo film di Tinto Brass…Sto parlando di “Così fan tutte”.. sketch di alcuni minuti di allusivo erotismo e sfrenata passione...Insomma una Alessia & company “pornografici”.
Migliaia di lettere di disappunto sono fioccate al Moige (Movimento Italiano Genitori) e la richiesta è stata accolta: la programmazione è slittata in seconda serata. Secondo la presidente del Moige Elisabetta Scala “Le esplicite allusioni sessuali e le immagini non sono assolutamente consoni all’orario di programmazione scelto da Mediaset e violano apertamente il Codice di autoregolamentazione Tv e Minori”. “In un momento in cui è forte l’emergenza educativa tra i ragazzi, la televisione dovrebbe evitare di trasmettere messaggi dannosi per i minori ed invece siamo costantemente bombardati da immagini e contenuti che sviliscono le donne, esaltano la trasgressione e mercificano il sesso”.
Ma a questo punto mi chiedo: “OSCURIAMO TUTTA LA TV!” Non sarà una polemica troppo eccessiva? Tale da alimentare questo polverone e stimolare così, maggiormente la curiosità dei ragazzi?...Il Moige ha vinto, la Marcuzzi è "scivolata" ma non riteniamo questa sit-com una mercificazione del sesso...perchè trovo più svilente uno “sculettare”in tv solo per ammirare la bellezza di una valletta, guarda caso senza neanche un filo di cellulite, che "mangiare un wrustel”…

1 commenti:

roberto ha detto...

concordo con l'autrice,in tv si vede sicuramente di peggio ...il problema è che spesso alle "curiose ed imbarazzanti"domande dei bambini non si riesce a dare una risposta...ma scusate "mangiare un wrustel non è semplicemente "mangiare un wrustel" ? Perchè vogliamo leggerci altro ? Ah come siamo maliziosi!

Posta un commento

Citazioni citabili