giovedì 8 ottobre 2009

Chi ha incastrato Peter Pan?: un inaspettato ritorno di successo

Chi ha incastrato Peter Pan? nasce dieci anni fa con al timone sempre la coppia storica Paolo BonolisLuca Laurenti. Ieri sera è tornato in onda su Canale 5 ed è stato un successo, con oltre il 27% di share. Eppure, come dichiarato dallo stesso Bonolis alla vigilia della prima puntata della nuova edizione, non rappresentava niente di nuovo e non aveva delle aspettative particolarmente ambiziose:

Prima di tutto vorrei sottolineare che questo non è lo show dell’anno, ma un piccolo programma allegro, gentile e divertente che vuole essere un disimpegno serale per le famiglie. Tra l’altro, avendo dovuto partire in anticipo (per sostituire il reality La Tribù, mai iniziato n.d.r.), abbiamo registrato in tutta fretta: quindi il vero show, così come l’avevamo in mente, si vedrà alla terza puntata.”

E ieri sera si è effettivamente vista una trasmissione carina e divertente: merito di Bonolis e Laurenti sempre divertenti (forse perché sono i primi che si divertono) con i loro siparietti che a volte non si capisce se sono preparati in anticipo o vengono fuori a caso; ma soprattutto merito di quei bambini che sono fantastici, come tutti i bambini d’altronde, con le loro curiosità un po’ particolari e che ci permettono di guardare il mondo con i loro occhi. Se la puntata è stata deliziosa è stato senza dubbio anche grazie alla presenza di ospiti più che “azzeccati” per un programma del genere: Antonella Clerici, che con i bambini ci sa fare (basti pensare alla sua versione de La prova del cuoco e al successone Ti lascio una canzone), Max Tortora che è così simpatico da piacere praticamente a tutti e un insolito Josè Mourinho, che ha mostrato il suo lato da papà invece del solito “allenatore più antipatico del campionato italiano”.
E se un programma vecchio di dieci anni fa questi ascolti, non resta che vedere cosa farà Ciao Darwin che riprenderà l’anno prossimo sempre con la coppia Bonolis – Laurenti.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili