sabato 3 ottobre 2009

Claudia Mori a L'Era Glaciale: "Nella prossima edizione di X Factor non ci sarò"

La puntata di ieri sera de L’Era Glaciale (voto: 8 – lo stile di conduzione “asciutto” di Daria Bignardi può piacere o meno, ma resta il fatto che le sue interviste sono sempre interessanti e piacevolissime da seguire) ha visto come ospiti principali due donne molto diverse tra loro: Claudia Mori e Ilaria D’Amico. Gli occhi erano però puntati soprattutto sulla prima, la “paladina delle donne” che ha creato un vero e proprio caso ad X Factor. Inevitabile, infatti, è stato parlare di quello che è successo due lunedì fa in trasmissione quando, per giunta, era ospite proprio la Bignardi. Durante l’intervista, Claudia Mori ha dichiarato che, a prescindere da quello che è successo, non ci sarà nella prossima edizione del talent show di Raidue:

“Penso che X Factor resterà un episodio isolato. Non intendo continuare. L’ho fatto un po’ per gioco, un po’ per curiosità e, come diceva Totò, per vedere dove andavo a finire”.

Quello che ha colpito di più ieri sera, è stato vedere veramente una Claudia Mori simpatica, come lei si è sempre definita. Ad esempio, quando ha raccontato il suo metodo anti-influenza A:

“Sono un po’ fifona e allora a X Factor ho detto: non offendiamoci, ma dicono di fare attenzione a questa influenza A. Suggerirei di salutarci senza troppe effusioni ma non è vero che il mio truccatore si mette la mascherina. È vero, però, che ho appeso un cartello per limitare strette di mano e baci ma era uno scherzo”.

L’impressione è che, però, questa simpatia non venga fuori nel corso di X Factor forse perché la Mori soffre il fatto di essere arrivata dopo in gruppo già collaudato ed affiatato. O forse perché è difficile reggere il confronto con Simona Ventura, che nonostante non fosse dell’ambiente musicale e per questo molto attaccata, si è fatta valere (e indirettamente ha vinto con la scommessa Giusy Ferreri). Non resta che vedere se nel corso delle puntate (siamo solo alla quarta), l’atteggiamento così aggressivo e spesso arrogante della Mori cambierà, in attesa di sapere chi sarà il prossimo giudice di X Factor. Che arrivi Teo Teocoli come paventato prima della scelta di Claudia Mori?


0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili