venerdì 2 ottobre 2009

La prova del cuoco: è sempre sfida Clerici-Isoardi

La prova del cuoco nel 2000 durava poco più di mezz’ora. Grazie ad Antonella Clerici (che con piccoli accorgimenti come le canzoni e gli animali animati, trasforma un programma di cucina in uno per tutta la famiglia), due anni dopo è già così un successo che viene promosso a fare da traino al TG1 e dura cinquanta minuti in più. Da meno di un anno, alla conduzione c’è Elisa Isoardi che ha sostituito Antonella Clerici prima per via della maternità e poi per scelta assurda della Rai (o meglio di Del Noce). Guarda caso, da quando non c’è più la Clerici, La prova del cuoco perde in fatto di audience e dall’altra parte Forum si è sempre più rafforzato tanto da andare in onda su Canale 5 e vincere lo scontro diretto. Nonostante questo, la Isoardi è stata confermata anche per quest'anno ma il problema de La prova del cuoco, è proprio lei: rispetto alla Clerici, Elisa Isoardi sembra costruita o comunque non dotata di quella spontaneità e di quella simpatia innata che sprigiona Antonella in tutto quello che fa. E poi, le sue dichiarazioni, non la aiutano di certo. Da subito, infatti, si è dimostrata un po’ troppo sicura di sé:


"Come mi sento a mettere piede nella cucina della Clerici? Veramente è la cucina dello studio Nomentano 3 e il programma è di Rai ed Endemol. La Rai mica ha puntato una pistola contro la Clerici. Doveva andare in maternità: ci vanno tutte. Altrimenti sembra che io sia una raccomandata messa lì da Del Noce e che lei sia stata cacciata".

Per poi essere meno prepotente ed attenuare un po’ i toni:

“Non mi sento di confrontarmi con lei semplicemente perché Antonella è una regina della televisione e io devo ancora imparare un sacco di cose. Il confronto secondo me non è mai esistito. Io sono una ragazza di 26 anni che ha cercato di prendere in mano una situazione da risolvere, ossia il fatto che la conduttrice non c’era più e che andava sostituita. In quel momento arrivavo fresca fresca dal nulla, nel senso che La prova del cuoco è stata la mia prima vera esperienza importante.”


Al pubblico, comunque, la Isoardi non piace molto: infatti, da un sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni, fra le due i lettori hanno scelto Antonella. I risultati del sondaggio, condotto da S&G Kaleidos, incoronano la Clerici con il 57,7% delle preferenze, contro il 42,3% della Isoardi.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili