sabato 10 ottobre 2009

Continuano i problemi di palinsesto "flop" per Raidue

Da luglio il nuovo direttore di Raidue è Massimo Liofredi, che ha preso il posto di Antonio Marano ora vicedirettore generale della Rai. E il palinsesto pomeridiano del secondo canale è già una bella grana per il nuovo direttore. I problemi di Raidue e di Liofredi, però, non riguardano solo il daytime ma anche la prima serata. A parte uno straordinario Annozero che, oltre al record della puntata con Patrizia D’Addario, continua ad aggirarsi sui 6 milioni di spettatori, il resto non decolla per niente. Persino un grande successo come X Factor, la cui ultima puntata della scorsa edizione è andata in onda addirittura su Raiuno, ha seri problemi di auditel. Senza dubbio il cambio tra Simona Ventura e Claudia Mori non ha giovato ma forse, giunto alla terza edizione, il programma avrebbe avuto bisogno di qualche innovazione, come fa Amici ormai ogni anno. Evidentemente il secondo canale e i talent show non vanno molto d’accordo, basti pensare al flop della scorsa stagione di Academy, il talent sulla danza, che per via dei bassi ascolti non verrà riproposto quest’anno.
Per non parlare, poi, della terza stagione di Nebbie e Delitti, la fiction con Luca Barbareschi ripartita da pochissimo, che è stata già spostata al venerdì in quanto il martedì (a confronto con le fiction di Raiuno e Canale 5, Le Iene Show e Ballarò) faceva uno share di poco superiore al 6%.
A quanto pare, però, il neo direttore ha in serbo delle cartucce per il nuovo anno, come ad esempio un programma da far condurre a Francesca Senette, che è stata molto apprezzata dal pubblico nella scorsa stagione e che è sotto contratto con la Rai fino al prossimo agosto. Non dimenticandoci, poi, che si aspetta come ogni anno con ansia la nuova edizione de L’isola dei famosi, che sicuramente farà prendere delle belle boccate di ossigeno al primetime di Raidue.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili