mercoledì 14 ottobre 2009

Il Falco e la Colomba non convince e... Un medico in famiglia stravince!

Ieri sera è andata in onda la prima di sei puntate dall’attesa nuova fiction in costume di Canale 5, Il falco e la colomba. Si pensava ad uno scontro come quello visto gli scorsi martedì tra L’onore e il rispetto – Parte seconda ed Un medico in famiglia ma stavolta non c’è stato proprio paragone: Giulio Scarpati ha stravinto contro la coppia Berruti-Coppola sia nel primo episodio, sia nel secondo.
La fiction di Canale 5 ha dalla sua parte un’avvenenza dei protagonisti non indifferente: il giovane Giulio Berruti, molto amato dalle teenager e non solo; la bellissima e ormai attrice esperta di fiction Cosima Coppola e la sempre brava Anna Safroncik, vista recentemente come mamma l’ha fatta per il giornale Max. Accanto a loro, attori del calibro di Anna Galiena e Fabio Testi. Rimane il dubbio sulla scelta di far recitare Adriano Pappalardo in una fiction in costume: purtroppo, abituati a vederlo nella vita reale sempre in un stesso modo (come non ricordarlo nelle sue imprese e nei suoi sproloqui a L’isola dei famosi), è difficile pensarlo soldato del Cardinale Colonna… anche se il ruolo del mezzo brigante non gli riesce così male!
Nel totale, la prima puntata della fiction scorre abbastanza velocemente (bisogna vedere se sarà così anche nelle prossime cinque puntate) ed ideale per chi vuole passare una serata a guardare in TV qualcosa di non impegnativo. Spesso la trama è un po’ banale e sa molto di già visto, sarà forse perché Giulio Berruti e Anna Safroncik sono già stati fra i protagonisti di un’altra fiction in costume di Canale 5, La Figlia di Elisa.

1 commenti:

Roberta ha detto...

Credo che molte persone abbiano timore di affrontare le novità ,come può essere vedere un nuovo prodotto telvisivo, dando x scontato che sia migliore la "pappa" già vista e digerita a suo tempo.
Così si cerca di andare sul sicuro,di non sprecare una serata x un prodotto che potrebbe non incontrare magari i propri gusti, vedendo un intrattenimento che ha soddisfatto,nel passato, ma senza riuscire a togliersi ,la curiosità di visionare il nuovo, che potrebbe anche essere migliore di quel che già si conosce....
E' il caso del trito e riproposto "Un medico in famiglia" e del nuovo kolossal "Il falco e la colomba".

Posta un commento

Citazioni citabili