domenica 4 ottobre 2009

La nuova (?) Domenica In di Giletti e Baudo: a dir poco deludente!

La nuova edizione di Domenica In inizia, come ormai da tempo, con L’Arena di Massimo Giletti che quest’anno si scontra proprio con quello spazio talk di DomenicaCinque che tanto è stato accusato di copia dallo stesso Giletti. Giusto per andare sul sicuro, dopo un doveroso spazio sulla tragedia siciliana, la puntata di oggi si occupa di gossip e parla quindi di “cose nuove” come George Clooney ed Elisabetta Canalis, Antonio Zequila ed Ivana Trump e del caso Claudia Mori. Inoltre, si accenna allo sventurato reality La Tribù, nonostante pare che, ancora prima di andare in onda, Giletti sia stato diffidato dal parlarne. In conclusione, L’Arena è sempre la stessa: gli opinionisti Klaus Davi e Gianni Ippoliti sono stati confermati e l’unica novità è rappresentata dalla presenza dello psichiatra Luigi Di Maio. Non resta che vedere se anche il riscontro del pubblico, l’anno scorso più che favorevole, saràs sempre lo stesso.
Lo spazio di Pippo Baudo, Domenica In 7 giorni, presenta invece delle novità: prima di tutto, il salotto di Valeria Marini
, vista per la prima volta nei panni dell’intervistatrice. Se così si può dire perché in realtà Pippo si piazza fra la Marini ed Asia Argento e non può fare a meno di intervenire. Ma cinque minuti dietro le quinte non riesce a stare? Valeriona è meno peggio di quello che ci si aspettava e nelle prossime puntate si potrebbe addirittura rivelare una sorpresa (Pippo permettendo). Ad accompagnare lo storico presentatore, troviamo la giovane Sofia Bruscoli (vista a Ballando con le stelle e I migliori anni) che porta una ventata di gioventù in programma che fra Pippo Baudo e il maestro Caruso conta quasi 150 anni! L’altro elemento giovane è rappresentato da "I ragazzi dell’arcobaleno", aspiranti cantanti e ballerini che cantano palesemente in playback e a cui è stata affidata la sigla Un cielo più sereno, a dire il vero abbastanza inascoltabile. Per quello che riguarda gli ospiti, la puntata poi è stata condita dal solito video di Tiziano Ferro corista (visto credo un milione di volte), da un Alessandro Siani meno simpatico del solito e da un tailleur orribile di Giovanna Mezzogiorno. Per andare poi sul sicuro come Giletti, non poteva mancare il cast di Un Medico in famiglia 6 (l’unico prodotto Rai che ultimamente va bene) e lo spazio dedicato al film del momento, Baaria, con il regista Giuseppe Tornatore e gli attori principali.
Insomma, se è possibile, questa nuova edizione di Domenica In è addirittura peggiore degli scorsi anni!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

i ragazzi dell'arcobaleno cantavano dal vivo e non sono aspiranti...ma professionisti,ma si sa che la critica specialmente quella negativa.. è gratis

Anonimo ha detto...

ma che professionisti...hanno fatto una scelta puramente estetica...sembrano dei valletti più che cantanti!!

Anonimo ha detto...

Invece di parlare di persone e fatti che non conoscete, pensate pure a votare il vostro "tronista preferito"...

Anonimo ha detto...

sono cantanti e ballerini...garantito.non sono stati evidenziati come tali tutto qui.

Anonimo ha detto...

la trasmissione dovrebbe essere migliorata un pò,dare piu spazio ai ballerini che mettono allegria e non fanno addormentare gli spettatori con tanto "salotto "

ImpertinenteTv ha detto...

La mia non era una critica ai ballerini, anzi siccome ho notato che erano bravi nelle loro diversità, bisognerebbe valorizzarli nelle loro performance e non metterli sul palco quasi come una cornice. Se no poi la loro presenza è inutile. E poi tra le tante cose che non sono andate per il verso giusto questa domenica...questa discussione... è sicuramente la meno importante...;)

Anonimo ha detto...

ma baudo non riesce piu a condure da solo.la peggio domenicain.ma la marini la paga lui?la sua "amichetta"

Anonimo ha detto...

Cari Signori tra i ragazzi dell'arcobaleno ci sono dei veri professionisti

Anonimo ha detto...

Tra i ragazzi dell'arcobaleno ci sono Claudia D'Ottavi (la prima Fiordaliso nel Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e la prima Bianca nel Federico II di Antonio Maiello), Claudia Paganelli (Esmeralda nel Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e Beatrice nella Divina Commedia Opera di Marco Frisina), Paolo Bianca (Caronte nella Divina Commedia Opera di Marco Frisina), Noemi Smorra (la prima Pia nella Divina Commedia Opera di Marco Frisina) e Rimi Cerloj (ballerino nel Notre Dame de Paris e nel Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante)... Ditemi se questi sono cantanti e ballerini aspiranti...! I ragazzi dell'arcobaleno (almeno quelli che ho citato io, gli altri non li conosco) sono professionisti!

Anonimo ha detto...

si sa che in italia la musica colta non è mai tenuta in considerazione, ma nel chorus ci sono anche Walter Ricci (cantante e pianista) e Davide Pannozzo (cantante e chitarrista), che vengono dal mondo del jazz e del blues. Altro che aspiranti professionisti.. questi due hanno già un curriculum di prim'ordine, anche se nessuno se ne accorge a causa di una regia poco accurata. Francesca da Roma

Anonimo ha detto...

Il programma è strutturato malissimo .. tra i ragazzi dell'arcobaleno c'è anche Davide Pannozzo ... uno dei migliori chitarristi della scena italiana .. vincitore di molti premi anche all'estero ... dovrebbero dare più spazio .. i ragazzi vengono trattati come se fossero dilettanti in realtà sono già professionisti ..

Anonimo ha detto...

Si ma Noemi Smorra è stata la protagonista al Teatro Greco di TAormina e al Sistina di Roma x 1 mese in "Datemi tre Caravelle" con Alessandro Preziosi era Beatrice De Bonadilla, Pia dè Tolomei nella Divina Commedia, Dorina Rivalta in Rivombrosa 3^ serie. Quindi questo Corus Arcobaleno sono dei professionisti seri. Ci vorrebbe più spazio x loro.

Anonimo ha detto...

Tra i ragazzi dell'Arcobaleno, oltre agli artisti citati, c'è anche Luciano Guerra che al suo attivo vanta numerose esperienze professionali in cui si è cimentato in diversi ruoli sia nei musical che in vari spettacoli come “Guardami” di S. P. Lasagni, “Grease” di Jacobs e Casey con la Compagnia Della Rancia, “West side story” di Bernstein e Sondheim, “Fame” di D. De Silva, “Lezioni di musica” - spettacolo di danza contemporanea, "Don Giovanni" di W. A. Mozart direzione M° C. Desideri, “Jesus Christ Superstar” di Webber e Rice, “Children of Eden” di S. Schwartz regia di S. Farrell, “Sweeney Todd” di S. Sondheim regia di A. Frabetti, "Robin Hood" di Beppe Dati, per la regia di Christian Ginepro.
A mio parere, il programma Domenica In dovrebbe essere completamente rivisitato. Grazie

Anonimo ha detto...

"ma che professionisti... sembrano dei valletti .." intervento semplicemente ridicolo e privo di ogni fondamento. Quei ragazzi, fatta qualce eccezione, sono tutti dei veri artisti con tanto di gavetta, studi, alti e bassi nel modo dello spettacolo. Prima di pigiare quei tasti per scrivere cavolate informatevi meglio.

Posta un commento

Citazioni citabili