domenica 11 ottobre 2009

Su Raiuno la miniserie da bollino rosso. Con Tutta la verità, la nuova domenica piccante della Rai

Raiuno presenta un interessante thriller erotico sentimentale Tutta la verità. In onda stasera e domani 12 ottobre alle 21. Protagonisti della mini-serie Vittoria Puccini, Filippo Nigro, Daniele Pecci, Carola Stagnaro, Massimo Wertmuller e Fabrizia Sacchi.
Una passione che si tinge di giallo: un'avvocatessa giovane, bella, determinata e dedita alla famiglia Paola (Vittoria Puccini), moglie di un commissario di polizia Marco (Filippo Nigro), viene travolta dalla passione per un cardiochirurgo, l’affascinante Giulio (Daniele Pecci). L’uomo, infelicemente sposato con Benedetta (Fabrizia Sacchi) ha anche una relazione con la collega Laura (Selvaggia Quattrini). Un “triangolo amoroso” destinato a durare poco perché, entrambe sia Laura che Benedetta spariscono misteriosamente e, successivamente ritrovate cadaveri…
La miniserie che ha sostituito lo show di Salemme, sembra proprio avere tutte le caratteristiche per poter essere apprezzata dal pubblico. La regista, Torrini nota per aver realizzato Elisa di Rivombrosa, ha cercato di entrare nel lato oscuro della donna. Una donna, che subisce il fascino del diverso rispetto a quella che è la sua quotidianità, trovandosi combattuta tra la famiglia, ciò a cui tiene, e un'attrazione da cui non riesce a staccarsi. La Torrini, inoltre affronta anche il tema della gelosia cercando di raccontare in maniera dignitosa questo sentimento. Thriller e storia d'amore si fondono in questa serie tv che Del Noce e la regista hanno ritenuto:


"Non avesse le condizioni necessarie per avere la farfallina rossa, quella gialla è sufficiente. La fascia protetta della Rai infatti finisce alle 19.30, il prime time non è considerato fascia protetta e i nudi in cui vieneripresa la Puccini sono artistici, non si tratta di immagini esplicite e non c'è nulla di torbido nella fiction…si tratta di un progetto un po' diverso dalle fiction buoniste che si vedono di solito, ma mantiene comunque al suo interno dei valori...per il tipo di contenuto le insegnanti potrebbero perfino far vedere la fiction ai bambini per spiegare cos'è l'amore".



0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili