venerdì 9 ottobre 2009

Spiati e Spioni in rete: Vite Spiate, il nuovo reality web di Lele Mora

Il Web si avvia ad una nuova forma di intrattenimento, la fase più conosciuta nel genere televisivo. Non avete ancora capito quale? Beh, sto parlando dei reality show. A sperimentarlo non poteva che essere l’agente più popolare dei Vip, colui che crea i personaggi e li “piazza” nelle trasmissioni, Lele Mora. Il nuovo reality online Vite spiate, partirà il 14 ottobre. Il format è uguale a tutti i reality, personaggi famosi e persone comuni si faranno spiare nella loro quotidianità, e ovviamente non potevano mancare le nomination e le eliminazioni. Ma di novità c’è ne sono, a parte che andrà in onda sul web, ci saranno diverse location dotate di telecamere, che trasmetteranno in streaming, tutto quello che accade in diretta agli Spiati, Questi ultimi potranno interagire con il pubblico, gli Spioni, tramite delle chat line dedicate. Primo protagonista di questo nuovo esperimento mediatico è l'ex naufrago e nuotatore Leonardo Tumiotto:


“Questo reality permetterà di mettere in mostra me stesso, nella mia interezza, senza tagli o interpretazioni. Voglio essere il primo a portare sul pc di tutti un intrattenimento senza barriere".


Dal sito vitespiate.it gli utenti possono registrarsi e accedere a quattro live channel tematici per quattro diverse tipologie di location. Il Vip Channel ospiterà celebrità, condividendo parte della propria vita privata (probabilmente le webcam saranno installate nei loro appartamenti) e potranno interagire con i propri fans. People Channel darà la possibilità di entrare nelle case di persone comuni scoprendone abitudini, vizi e debolezze. Business Channel dedicato alle aziende giovani e trendy, e Production Channel, in cui sarà ripreso il team che ha ideato e prodotto il reality. Il sito sarà supportato dai vari social network, infatti oltre al canale ufficiale su YouTube, si possono seguire tutte le news su Twitter e iscrivendosi al gruppo degli spioni su Facebook.


“E' un programma innovativo, sia per i contenuti che vanno a solleticare i desideri, talvolta poco palesi, di entrare a curiosare nella vita altrui. Sia perchè con la modalità web si va oltre la televisione e si arriva ad offrire la possibilità di poter dire subito la propria senza mordersi la lingua o rimandare al mai. Oggi gli italiani hanno un gran desiderio di voyerismo, di guardare nel buco della serratura della gente per scoprire ciò che li accomuna o che li rende diversi. Nel mio ruolo di direttore artistico potrò disporre di 30 anni di esperienza in cui ho creato, lanciato e sostenuto nella loro carriera moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Credo che questo mio supporto contribuirà a portare risultati di successo, più che altro perchè non sono abituato a perdere”. ha dichiarato Lele Mora.

Una caratteristica di Vite Spiate, come dichiarato sul sito ufficiale, sarà “l’assenza di qualunque tipo di censura su ciò che viene detto e fatto (pur ovviamente nel pieno rispetto della legalità e del buon gusto)”. Inoltre, il contenitore aprirà periodicamente alcuni videocasting online, dando la possibilità a tutti quanti di poter realizzare il sogno di essere visto in diretta da migliaia di utenti e, chissà, di diventare un vero e proprio vip. Tra i video inseriti dai ragazzi aspiranti concorrenti, appare anche Franco Villa, il corteggiatore di Laura di Uomini e Donne, che ha titolato il suo video di presentazione “Scuola di seduzione”! Ne vedremo delle belle.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

mitico lele se ci sei tu sicuramente sarà un reality esplosivo, attendo di vedere comè questo reality show vite spiate, ciao

Posta un commento

Citazioni citabili