giovedì 15 ottobre 2009

X Factor: nonostante la doppia eliminazione dei Luana Biz e di Francesca, poco spettacolo e puntata deludente

In una serata in cui abbiamo assistito ad una doppia eliminazione, ad una deliziosa Skin come quarto giudice, al kilt del vocal coach Gaudi (senza mutande?) e alla performance live della stupenda nuova canzone di Samuele Bersani (con tanto di un incontro stile “Carramba” con la Maionchi che non vedeva da 18 anni), la sesta puntata di X Factor è stata comunque deludente. Colui che fa spettacolo è come al solito Morgan, che si presenta in studio non più brizzolato ma nero come i vecchi tempi e che chiede scusa alle sue colleghe per averle chiamate megere nella scorsa puntata, regalando loro delle rose rosse. Durante la puntata, poi, ci delizia con i suoi giudizi che sono dei veri e propri discorsi e con i quali, a volte, veramente non si capisce dove vuole andare a finire. Per quello che riguarda gli altri giudici, Claudia Mori continua ad essere sobria nel mondo di vestire, infatti ieri sera aveva indosso un lampadario! Ma almeno sembra aver trovato la sua parrucca ideale e speriamo non la cambi più. Mara Maionchi ieri sera se l’è vista brutta: prima sono stati eliminati i Luana Biz, forse penalizzati più dalle canzoni scelte in queste puntate che da un loro effettivo demerito (molto bella la versione a cappella di Billie Jean), e poi sono andate all’ultimo scontro anche le Yavanna che Morgan ha salvato, scegliendo di eliminare Francesca, del gruppo di Claudia Mori. Insomma, la Maionchi ha rischiato davvero di rimanere senza neanche un gruppo! Intanto le Yavanna, partite come quelle che avevano più problemi di gradimento, stanno pian piano andando avanti…
Riguardo le esibizioni dei cantanti, i migliori restano sempre quelli di Morgan: il “pirata” sembra non sbagliare un colpo, anche se azzarda un pochino con Chiara e la nuova entrata Cristiana. Quello che è emerso da queste puntate, è che uno dei grandi talenti della trasmissione è il direttore artistico Luca Tommassini: lui prova a fare un po’ di spettacolo e ci riesce! Anche se viene continuamente prima acclamato e poi distrutto da giudici e vocal coach.
Da sottolineare, poi, il lapsus del comunque bravo Facchinetti quando dice che i giudici sono Morgan, Mara e Simona… e sarebbe veramente bello se fosse così!

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili