sabato 17 ottobre 2009

La bella puntata di oggi di Amici: poche polemiche, molto spettacolo

La puntata di oggi di Amici ha offerto numerosi spunti di riflessione. Ormai difficilmente si vedono delle esibizioni veramente brutte e gli stessi professori a volte sono in difficoltà nel dare i giudizi. Spesso, ovviamente, sono in disaccordo non solo tra di loro ma anche con i discografici: è il caso di oggi con l’inedito scelto tra Loredana e Januaria. Rudy Zerbi non ha avuto dubbi nell’assegnarlo alla prima, mentre a molti altri non è piaciuta nessuna delle due. Un altro fattore che è emerso, è la maggiore obiettività dei professori rispetto alle scorse edizioni: questo ovviamente non vale per la Celentano che se proprio non può votare uno dei suoi, preferisce astenersi. Ma in queste puntate del sabato, prima Loretta, poi Charlie (addirittura!) e oggi Kris, non hanno votato per un loro allievo a prescindere, ma hanno riconosciuto la maggiore bravura dell’avversario. E questo è un segnale importante in un programma che, gli anni scorsi, spesso si è trasformato in una sfida tra i professori combattuta a suon di voti per niente obiettivi.
Nella puntata di oggi, comunque, abbiamo potuto assistere davvero ad una bella sfida che ha permesso di vedere dei grandi talenti
: "La Ballata dell’ospedale" di Pierdavide è eccezionale e ha vinto addirittura contro il cantante lirico Matteo. Pierdavide ha una capacità di scrittura tale che è stato scelto addirittura per scrivere il prossimo libro su Amici! Matteo e Loredana sono stati bravissimi nel loro duetto, Elena (assurdamente messa in sfida) si conferma la ballerina migliore e Stefano il più espressivo. Valeria e Emma hanno esagerato un po' ma avranno sicuramente occasione di rifarsi.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili