martedì 13 ottobre 2009

Pierino la peste e Maurizio Costanzo: ecco cosa vedremo stasera nella puntata amarcord del Chiambretti Night

La puntata del Chiambretti Night in onda stasera (a mezzanotte su Italia 1) sarà interamente dedicata a colui che viene considerato il padre del talk show italiano, ovvero Maurizio Costanzo. Proprio la scorsa domenica è iniziata l’ultima edizione del suo famosissimo Maurizio Costanzo Show, che va in onda ormai da 27 anni e che in questi mesi ripercorrerà la carriera del celebre giornalista e presentatore: accanto a lui, ogni domenica e mercoledì su Canale 5, ci sarà Alfonso Signorini, che pare prenderà il suo posto al timone di un talk show. Maurizio Costanzo vorrebbe finire la sua carriera in Rai, dove ha iniziato a lavorare negli anni ’60. Quindi, scaduto il contratto che lo lega a Mediaset fino a dicembre, inizierà a pensare ad un programma che andrà in onda in primavera sulla TV di Stato. Nella puntata del Chiambretti Night di stasera, vedremo i due presentatori ripercorrere un bel pezzo della storia della TV italiana di cui Costanzo è stato un grande protagonista. A partire da Bontà loro, in onda nel 1976. E a proposito di quell’esordio, ecco cosa ha detto Costanzo a Angelo Guglielmi, il padre di Raitre, e che vedremo in onda stasera:

“Ehi ti ricordi la prima puntata di Bontà loro? Facemmo un boom di ascolti e il giorno dopo i giornali scrissero: “È nato il talk show all’italiana…” io ti telefonai e ti chiesi “Ma tu lo sai che cos’è questo talk show?” e tu mi rispondesti “Non lo so, aspetta che mi informo e ti richiamo.” Eravamo proprio dei pionieri…”

Insomma, ci sono tutti i presupposti affinché quella di stasera sia davvero una puntata del Chiambretti Night molto interessante da seguire!

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili