venerdì 4 settembre 2009

Benvenuta TV di settembre!

Finito agosto, finisce anche quell’insopportabile periodo televisivo zeppo di repliche, non solo di film, telefilm e fiction, ma anche di programmi televisivi di svariati anni fa! Con settembre, quindi, ci si avvia verso la nuova stagione televisiva che come ogni anno vedrà il suo clou fra l’autunno e l’inverno. La prossima settimana sembra già segnare un graduale ritorno alla normalità: rivedremo infatti il “contenitore” Pomeriggio 5, condotto dalla stakanovista della tv Barbara D’Urso, che quest’anno sarà in video ben 6 giorni su 7, visto che condurrà anche il programma domenicale di Canale 5. Dopo la pausa estiva, torna anche L’eredità di Carlo Conti, che continua quindi la sfida con Gerry Scotti ed il suo Chi vuol essere milionario in onda da fine agosto. Sempre nell’ambito dei game-show, da sottolineare anche l’inizio del nuovo preserale di Italia 1 condotto da Enrico Papi, Il colore dei soldi.
Giovedì su RaiDue parte invece la terza edizione del talent-show X-Factor, che quest’anno vede la partecipazione di Claudia Mori come giudice al posto di Simona Ventura… ci saranno le scintille che si sono viste negli anni scorsi tra SuperSimo, Morgan e Mara Maionchi? A vedere il day-time sulle selezioni, sembrerebbe proprio di sì…
Sul fronte delle fiction, per quello che riguarda Canale 5, martedì inizia l’attesissima seconda stagione de L’onore e il rispetto con Gabriel Garko; su RaiUno, invece, giovedì è la volta di Don Matteo 7, interpretato ovviamente da Terence Hill che vedremo anche in versione western nella miniserie Doc West in onda i prossimi due lunedì su Canale 5.

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili