lunedì 7 settembre 2009

Un pomeriggio da teen: Gossip Girl Vs 90210

Stesso destino, stessa sorte. Gossip Girl, in onda prima su Mya e poi su Italia 1, destinata alla prima serata del mercoledì e poi dirottato ingiustamente il venerdi in seconda o terza serata. 90210, spin off dell'indimenticato Beverly Hills 90210, programmato il martedi dopo Ghost Whisperer e interrotto per bassi ascolti. Da oggi verranno riproposti rispettivamente alle 15 su Italia 1, e alle 17 su Raidue. Due grandi successi in America ... due flop in Italia.
Gossip Girl è una serie televisiva statunitensebasata sull'omonima collana di romanzi di Cecily von Ziegesar, Gossip Girl. La serie racconta le vicende di un gruppo di giovani residenti nell'Upper East Side di Manhattan. Gossip Girl è il nickname di una misteriosa blogger di cui nessuno sa l'identità la quale pubblica sul suo blog tutte le notizie riguardanti le vite dei protagonisti della serie. Il telefilm è narrato attraverso gli occhi dell'invisibile blogger che viene comunemente chiamata Gossip Girl. Nessuno conosce la sua identità ma il suo blog riceve l'attenzione da parte di tutti i protagonisti dell'Upper East Side, zona delle più lussuose residenze e alberghi di Manhattan. Essi ricevono le notizie di Gossip Girl attraverso un cellulare smart-phone, il Sidekick (Lg kt615), uno dei più famosi cellulari americani, che riesce a ricevere in tempo reale news e foto da internet. La serie inizia con la blogger che annuncia il ritorno in città di Serena Van Der Woodsen (Blake Lively), la ragazza "in" per eccellenza a Manhattan, la quale, circa 8 mesi prima, è partita improvvisamente per il collegio senza dare spiegazioni ai suoi amici, compresa la sua migliore amica Blair Waldorf (Leighton Meester). Blair, inizialmente ferita dalla partenza inaspettata di Serena, realizza che solo senza la sua amica può diventare la vera leader della scuola; per la prima volta i riflettori sono sempre su di lei. Nonostante ciò, Blair dovrà combattere per avere la piena attenzione del suo storico fidanzato Nate Archibald (Chace Crawford), in conflitto con la sua vita familiare a causa del temperamento passivo di suo padre, praticamente mantenuto dalla moglie. Ci pensa Chuck Bass (Ed Westwick), autentico dandy dalla sciarpa-marchio di garanzia, a dare una "svegliata" alla vita altrimenti noiosamente regolare e poco "in" del ragazzo.
Quando Serena torna dal suo auto-imposto esilio si ritrova sola e abbandonata dal suo ex gruppo di amici; a tenderle una mano è invece Dan Humphrey, l'outsider per eccellenza, segretamente innamorato di lei da molti anni. Dan vive fuori dal lusso e dagli sfarzi dell'Upper East Side con suo padre separato da poco, ex rock star proprietario di una galleria di arte Rufus Humphre(Matthew Settle), e con sua sorella Jenny Humphrey (Taylor Momsen), quattordicenne in cerca di popolarità. Rufus è stato legato sentimentalmente alla madre di Serena, Lil Van Der Woodsen(Kelly Rutherford), una volta groupie della sua band, diventata poi l'ennesima pluridivorziata donna dell'alta società di Manhattan. Attorno alla vita di Dan gira Vanessa Abrams (Jessica Szohr), aspirante regista cinematografica, migliore amica di Dan nonché sua ex fiamma, tornata all'improvviso dal Vermont.La serie è stata rinnovata per una terza stagione, in partenza il 14 settembre 2009, in Italia nel gennaio 2010.[
tratto da Wikipedia]



90210 è un teen drama ideato da Rob Thomas. Come la serie madre, 90210 seguirà la vita e le vicissitudini della famiglia Wilson appena trasferita dal Kansas, composta dai fratelli Annie (Shenae Grimes) e Dixon (Tristan Wilds), dalla madre fotografa Debbie Wilson (Lori Loughlin - Summerland), dal padre Harrison Wilson (Rob Estes - Merlose Place), ex diplomato della West Beverly Hills High e ora nuovo preside della scuola, e da Tabitha Wilson (Jessica Walter), la matriarca della famiglia ed ex star della tv negli anni 70. Contemporaneamente attorno alla famiglia Wilson gireranno numerosi altri protagonisti: Erin Silver (Jessica Stroup), blogger ribelle, figlia di Jackie Taylor (Ann Gillespie), nonché sorellastra di Kelly (Jennie Garth) e David Silver (Brian Austin Green); lo spiritoso e scherzoso Ethan Ward (Dustin Milligan); Naomi Clark (AnnaLynne McCord), figlia di Tracy Clark (Christina Moore), donna sexy e avvenente, è la tipica ragazza ricca, bella e viziata; l'astemio e discendente di una famiglia persiana Navid Shirazi (Michael Steger); Adrianna Tate (Jessica Lowndes), la migliore amica di Naomi con problemi di droga.
Altri personaggi sono: George Evans (Kellan Lutz), il nemico numero uno di Dixon; Hannah Zuckerman-Vasquez (Hallee Hirsh), figlia di Andrea Zuckerman (Gabrielle Carteris) e Jesse Vasquez (Mark Damon Espinoza); Wendy (Meghan Markle), una ragazza molto attraente che utilizza il proprio corpo per ottenere ampi vantaggi; Ty Collins (Adam Gregory), giovane studente della West Beverly High e possibile interesse amoroso di Annie; e Ryan Matthews (Ryan Eggold), un giovane professore di letteratura dai metodi poco ortodossi.
Vi sono poi anche Kelly Taylor, divenuta consulente scolastico della West Beverly Hills High; Brenda Walsh (Shannen Doherty) diventata, 14 anni dopo la sua precedente partenza da Beverly Hills, una famosa attrice di teatro ed ora insegnante di recitazione al liceo; Nat Bussichio (Joe E. Tata), proprietario del "Peach Pit Diner", punto di incontro dei fratelli Wilson e dei loro amici; infine c'è Jackie Taylor (Ann Gillespie), madre di Kelly Taylor e di Erin Silver.
[tratto da Wikipedia]

Allora, voi che vedrete oggi pomeriggio ... Gossip Girl o 90210?

0 commenti:

Posta un commento

Citazioni citabili